Il 2019 sarà ricordato come l'anno della prima edizione di BEAUTY FORUM Milano. I presupposti perché diventi un evento di primo piano in Italia ci sono tutti.
TRATTAMENTI INTENSIVI - Nell'epoca del "tutto e subito" imperante, la cliente media del centro estetico è sempre alla ricerca di soluzioni di bellezza che offrano risultati immediatamente visibili. Quali sono le opzioni più in voga per viso e corpo?
BARRIERA CUTANEA - Svolge un’importante funzione di “scudo”, impedendo l’ingresso di sostanze estranee nell’organismo e proteggendo la pelle dalla perdita di idratazione: stiamo parlando della preziosissima barriera cutanea. Come salvaguardarla?
EPILAZIONE IN MENOPAUSA, PARTE 2 - Con l’arrivo della menopausa la pelle va incontro a piccoli e grandi cambiamenti, e quella delle parti intime non fa certo eccezione. Per questo, durante l’epilazione dell'inguine, vanno rispettati alcuni accorgimenti particolari.
L’ARGILLA IN ESTETICA - Le argille sono tra gli ingredienti naturali più gettonati in estetica: le loro virtù detergenti, purificanti e remineralizzanti le rendono perfette in trattamenti viso e corpo dalle più svariate finalità. Ecco una panoramica delle tipologie di argilla più usate e delle loro straordinarie applicazioni di bellezza.
In tutte le regioni d’Italia esistono essenze e prodotti tipici del territorio, che potrebbero diventare il fil rouge su cui costruire un’offerta di servizi unica e distintiva.
Quello dei massaggi è un universo vasto, affascinante e in continua espansione. Ciò che è certo è che la clientela li ama moltissimo. Rinnova la tua offerta, orientandoti verso proposte personalizzabili e irresistibili.
Le mani sono lo strumento di lavoro più preciso, sensibile ed efficace di cui un'estetista dispone. Non solo donano relax, ma possono anche essere un prezioso alleato antiage. Per un efficace trattamento manuale della pelle del viso, ogni movimento deve essere eseguito in modo esatto.
A differenza di quanto accade con i piedi, il massaggio alle mani raramente trova posto nell'offerta di un centro estetico. Un'occasione sprecata: con i giusti tocchi, questo extra rilassante può trasformarsi in un momento indimenticabile per la cliente.
Dall'antica tradizione giapponese, un massaggio che mira a ripristinare il benessere fisico e interiore grazie a specifiche manualità che agiscono sugli Hara, veri e propri "guardiani" dei flussi di energia.
La buona riuscita di un massaggio dipende anche dalla qualità dei prodotti e dal tipo di strumenti eventualmente utilizzati per eseguirlo. Oggi l'operatore dispone di un'ampia gamma di ausili da massaggio da cui attingere: quali requisiti devono rispettare?
È il grande momento dei trattamenti “signature”: i consumatori sono sempre più attenti all’individualità delle offerte e vogliono provare esperienze di benessere uniche nel loro genere. Personalizza la tua offerta puntando sulla stimolazione sensoriale.
È il sogno proibito di molti: ottenere un fisico da sogno senza dover seguire una dieta o fare esercizio fisico. Ma è davvero così semplice? Facciamo chiarezza.
IL PERFETTO CAT EYE - È il trend del momento in fatto di trucco occhi: il Make Up Artist Thorsten Joffroy ci svela i suoi trucchi per un cat eye impeccabile, capace di rendere lo sguardo sexy e ammaliante.
NAIL LOOK DI TENDENZA - Le manicure sfoggiate dalle star all'ultima cerimonia degli Oscar offrono tanti spunti da riproporre alle clienti in salone. Ecco i trend da tenere d'occhio per la prossima primavera/estate.
FACEBOOK, INSTAGRAM, PINTEREST - Sono le tre piattaforme social sulle quali dovrebbe puntare la strategia comunicativa di un centro estetico per accrescere la propria visibilità e popolarità. Scopriamo come sfruttare al meglio le loro potenzialità.
TECNICHE DI VENDITA, PARTE 6 - Venditrici non si nasce, si diventa! Avere l'atteggiamento giusto è fondamentale per riuscirci. Nell’ultima tappa di questo viaggio, 10 semplici consigli per migliorare il proprio modo di porsi e diventare una venditrice provetta.
LA TEMPORARY SPA DI COSMOPROF - A Cosmoprof Worldwide Bologna, un percorso benessere sperimentale ideato da LIFEXCELLENCE e firmato dall'architetto Simone Micheli, per un'esperienza immersiva che ci porta dritti nel futuro del settore Spa.
Nella mia esperienza, laddove ho visto ottimi fatturati nella rivendita, il filo conduttore del successo è sempre stato la ferrea convinzione nel prodotto consigliato.
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Una nuova area espositiva tutta da esplorare e tanti imperdibili appuntamenti dedicati al mondo dell'Estetica, del Nail e delle Spa.
BEAUTY FORUM MILANO - Formazione, approfondimento, confronto saranno gli ingredienti della prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, un evento che già dalle premesse si preannuncia unico nel suo genere.
Non ha i contorni della favoletta l’esigenza che ha spinto alcune mamme a fondare un’associazione per proteggere i propri figli dai fenomeni di discriminazione di cui sono bersaglio per via del colore della pelle.