fbpx

Manicure da Red Carpet

  • Beauty Forum

NAIL LOOK DI TENDENZA - Le manicure sfoggiate durante l'ultima cerimonia degli Oscar offrono tanti spunti da riproporre alle clienti in salone. Ecco i trend da tenere d'occhio per la prossima stagione primavera/estate.

C'è chi aspetta la cerimonia degli Oscar per scoprire chi vincerà l'ambita statuetta, chi per ammirare gli abiti da sogno indossati dalle star e, ovviamente, i loro beauty look. Ogni professionista della bellezza sa che un semplice accessorio sfoggiato sul red carpet dalla celebrity del momento può diventare tendenza in una manciata di secondi - e questo vale, ovviamente, anche per le unghie.
Tra i nail look sfoggiati durante la notte più glamour dell'anno, abbiamo rintracciato tre filoni principali che - ci scommettiamo - saranno i più richiesti in salone nei prossimi mesi. La parola d'ordine? Semplicità!

L'eleganza del nude

Non tramonta l'amore delle celebrities per la nude manicure, in tutte le sue declinazioni. Olivia Colman, vincitrice dell'Oscar come miglior attrice, opta per un nocciola caldo dal finish super glossy, perfetto per accompagnare l'elegantissimo abito smeraldo firmato Prada. Jennifer Hudson osa invece con un color sabbia su un mini-stiletto affusolato di gran classe. Sceglie invece una modaiola mandorla la giovanissima Kiki Layne, che impreziosisce il suo nude look con applicazioni argentate posizionate in modo diverso su ogni unghia. Manicure gioiello anche per Tessa Thompson: una mandorla da salone vestita di un nude dorato iridescente e decorata in zona lunula da una mini borchietta nera: una vera e propria riproposizione a misura di unghia del suo outfit Chanel nero e oro.

La conferma del rosso

Tante anche le sfumature di rosso scelte dalle star. Se Allison Janney e Melissa McCarthy puntano su unghie cortissime di un rosso quasi fluo - contrappunto vivace ad outfit dai colori neutri - l'attrice Constance Wu, di giallo vestita, sfoggia lunghe unghie a mandorla laccate di un elegantissimo color borgogna. Chiamata ad annunciare il premio più importante della serata, quello di miglior film, la sempre raggiante Julia Roberts si presenta sul palco con un meraviglioso abito drappeggiato di Elie Saab color rosa shocking e sandali Stuart Weitzman in tinta, accompagnando l'outfit con unghie rosso ciliegia in match su mani e piedi. Un abbinamento con cui divertirsi a sperimentare la prossima estate.

Il ritorno del rosa

Le celebrità sembrano già sentire la primavera: sarà per questo che le manicure total pink hanno imperversato sul red carpet? Un delicato rosa lattiginoso leggermente traslucido è stato scelto, tra le altre, da Emilia Clarke - in match perfetto con lo scintillante outfit firmato Balmain - e da Lady Gaga, tra le grandi protagoniste della serata. Anche Jennifer Lopez, fasciata in un abito-mosaico metallizzato di Tom Ford, ha optato per una tonalità simile, arricchita da discreti bagliori shimmer, mentre la splendida Charlize Theron ha accompagnato morbide unghie ovali rosa pastello a gioielli importanti. Il pink nail look più ammirato della serata è stato però quello della modella Ashley Graham: una half moon manicure dai profili geometrici su unghie allungate dalla forma ballerina. Da copiare!

 

Valeria Federighi

 

#BeautyForum, #BF_apr19, #BF_style, #nail, #nailtrends, #manicure


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102