Le donne sono state definite "acquirenti olistiche": nel loro percorso decisionale usufruiscono di un maggior numero di informazioni e si immegono completamente nella scelta.
LA PELLE A 50 ANNI - Molte tue clienti hanno un’età in cui la pelle, più matura, è anche più esigente e ha bisogno di un aiuto professionale. I trattamenti per le over 50 sono molto richiesti: ecco come portarli al top.
SPAZZOLATURA - La spazzolatura del corpo è una pratica tanto naturale quanto antica che aiuta a prendersi cura di sé con semplicità, migliorando la propria vitalità e favorendo lo stato di salute. La pratica della spazzolatura nutre la mente, il corpo e lo spirito e dona uno straordinario senso di vigore e di serenità.
REAZIONI CUTANEE E COSA VOGLIONO DIRE - Spesso la pelle reagisce in modo imprevedibile, anche se i principi attivi sono stati scelti con cura e il lavoro è stato svolto correttamente. Ecco cosa fare quando questo succede e come capire che è meglio che la cliente si rivolga al medico.
SCARPE TROPPO STRETTE - Quanto tempo passi a spiegare alla tua cliente che quei calli e quei duroni sono causati da scarpe troppo strette? Ecco i consigli da darle per dire definitivamente addio a questo fastidioso problema.
Cosa dobbiamo aspettarci dal mondo del Beauty nel 2020? Ne abbiamo parlato con il dott. Fabio Berchi, Amministratore Delegato di Sifarma e Presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia.
Numerosi esperimenti hanno dimostrato che l’80% di noi non ha consapevolezza del modo in cui si muove. Ignoriamo che il nostro corpo comunica più delle parole.
Come si fa a rendere entusiaste le clienti che cercano il lusso? Con una proposta estetica di prima classe! dai trattamenti hi-tech alle consulenze professionali, ecco come trasformare il tuo centro in un istituto di lusso ed esaudire i desideri particolari delle tue clienti più esigenti.
Trattamento standard o trattamento top di gamma? Quale sia il migliore per la tua cliente dipende esclusivamente da cosa desidera. Ecco quale scegliere e come differenziarli.
Non importa che sia il trattamento migliore al mondo, né se questo sia eseguito dal dermatologo o dall'estetista: se le aspettative della paziente (o della cliente) sono irrealizzabili, non saranno mai soddisfatte. Una consulenza preliminare mirata e approfondita evita questo inconveniente. Vediamo quali sono i tre desideri più richiesti dalle clienti più esigenti.
I mezzi per il body contouring sono efficaci anche da soli, ma è combinando trattamenti estetici e metodi di medicina estetica che si ottengono i risultati migliori. Un esempio? La combinazione tra laserlipolisi e lipomassage.
Le clienti che vogliono il lusso sono disposte a spendere molto, ma hanno anche aspettative molto alte. Dall'arredamento alla fidelizzazione, ecco come rendere attrattivo il tuo centro per una clientela "di classe”.
Non è detto che siano le clienti ad essere diventate pretenziose: molto spesso sono le possibilità a disposizione sul mercato del beauty ad alimentare le esigenze. Una volta compreso il meccanismo, soddisfarle è semplice! Il make up artist Throsten Joffroy ci racconta i trend del momento.
MAKE UP PER LE GRANDI OCCASIONI - C’è sempre una ragione per fare festa! Tra cerimonie, party e occasioni speciali, anche quest’anno gli eventi mondani non mancheranno. Aiuta le tue clienti ad apparire più chic che mai con questo make up luminoso e ad alto tasso di glamour.
INVERTIRE LA ROTTA - “Se fai le cose sempre allo stesso modo, otterrai sempre gli stessi risultati” recita un famoso detto attribuito ad Einstein. Se la tua attività sta vivendo un rallentamento, forse è arrivato il momento di liberarsi di certi pesi morti che ti impediscono di progredire.
FIRENZE - Tre Suite raffinate con pareti dorate, sculture Swarovski e comode chaise longue per assaporare il meglio del wellness made in Italy nel centro di Firenze. Un concetto di benessere personalizzato, tra lusso, relax e trattamenti esclusivi.
I 5 SENSI IN ESTETICA, PARTE 5 - Andare oltre alle ovvie relazioni tra gusto e benessere per scoprire i più profondi effetti della stimolazione di un senso che è ancora poco considerato nel settore wellness.
Una cliente crede di saper fare il mio lavoro meglio di me e mette in discussione il mio modo di procedere. Come posso risolvere questa situazione in maniera professionale? Risponde Fabienne Pinger, Estetista e Wellness & Spa Manager.