Le vostre clienti sono lettrici del web, esposte quindi alla disniformazione che in alcuni casi si focalizza sulla bellezza, minando la vostra professionalità acquisita in anni di esperienza e di studio.
COSMESI VEGANA - Quello vegan è un trend che da qualche tempo ha investito anche il mondo Beauty, ma non tutti hanno ancora chiaro che un prodotto "vegano" non è necessariamente anche "naturale". Per essere dei consumatori consapevoli bisogna sapere cosa li differenzia e come sceglierli.
BODY SHAPING - I tessuti della cliente "parlano" all'operatrice: saper rispondere con le corrette manualità è fondamentale per approcciare con successo i diversi inestetismi.
ACCORTEZZE POST-EPILAZIONE - Ogni cliente vorrebbe che la sensazione di pelle liscia che si prova appena dopo la ceretta durasse il più a lungo possibile, ma spesso irritazioni e peli incarniti sono dietro l'angolo. Come prevenirli? Con i giusti accorgimenti domiciliari.
QUANDO MANCANO LIPIDI E IDRATAZIONE - Quello dei piedi secchi è un problema estremamente diffuso e, quando la situazione diventa molto grave, possono comparire delle vere e proprie "crepe" nella pelle: una condizione certamente dolorosa ma che, soprattutto, rende i piedi il punto d'ingresso privilegiato di funghi, batteri e virus. Diamo uno sguardo alle cause a monte della secchezza dei piedi e scopriamo cosa fare per contrastarla.
Se l’unione tra due giganti del settore come BolognaFiere Cosmoprof e Health and Beauty sta facendo maturare buoni frutti è merito, prima di tutto, di un team preparato e affiatato. A guidarlo è Roberto Valente, che ha affiancato alla direzione di Cosmofarma il ruolo di Co-Managing Director di Health and Beauty. Lo abbiamo raggiunto per scoprire qualcosa di più sugli eventi BEAUTY FORUM europei e sul prossimo appuntamento milanese.
L'offerta dei saloni ha saputo rinnovarsi, diversificando i servizi e proponendone di nuovi: questo ha portato a un aumento del numero dei clienti e quindi dei consumi.
Una pelle del viso non adeguatamente curata trasmette un’immediata sensazione di sciatteria e trascuratezza. Scopriamo come prendercene cura e rendere più bella ogni sua parte, tra metodi tradizionali e nuovi trend.
Non c'è dubbio: il sogno di qualunque cliente con la cute grassa è quello di poter sfoggiare, un giorno, un incarnato fine, dall'aspetto fresco e pulito. Come regalare questo risultato? Liberando i pori dal sebo in eccesso con trattamenti e principi attivi mirati.
Gli occhi sono un organo estremamemnte delicato, ma anche la pelle che li circonda ha bisogno di attenzioni particolari. Qualche consiglio per prendersene cura in maniera ottimale.
Complice l'effetto pieno e naturale che regala, il "lip blushing" è l'ultimissima tendenza per la dermopigmentazione labbra. Se vuoi rivolgerti a clienti giovani e attente alle mode, non puoi non conoscerlo.
Dall'antica tradizione giapponese, un trattamento viso dallo straordinario potere antiage che unisce alla stimolazione dei tessuti una forte valenza energetica.
Sta nascendo un nuovo modo originale di fare wellness, che abbatte i confini tra tisaneria e cabine, creando nuove sinergie tra i diversi professionisti del settore.
Con l'avvicinarsi del cambio di stagione il cataplasma è un rimedio narurale ed efficace, a basso costo di realizzazione, che dà grandi risultati soprattutto se esteso in un ciclo di applicazioni di più sedute.
I 5 SENSI IN ESTETICA, PARTE 6 - Sublimare l'esperienza vissuta in istituto significa imprimere nella memoria del cliente un'emozione che non dimenticherà facilmente.
MILANO - Un'oasi di benessere nel cuore di Milano, all'interno delle Mura Spagnole di fronte a Porta Romana. Un complesso in stile liberty che combina l'eleganza dell'architettura alle moderne tecnologie e offre un percorso multisensoriale senza paragoni.
Una cliente si presenta al suo appuntamento insieme al figlio piccolo, che non sta fermo e zitto per tutta la durata del trattamento. Come comportarsi? Risponde Doriana Perna, estetista, titolare del centro estetico Athena a Roma e beauty blogger su Instagram e Facebook con la pagina "EstetistAmica".
Il potere del nudging ha varie applicazioni: il marketing la usa per farci comprare cose di cui non sempre abbiamo realmente bisogno, ma le finalità sono spesso più nobili.