Ognuno di noi ha una scala di necessità che deve soddisfare per sentirsi bene con se stesso. Queste non cambieranno, anzi credo che per un certo periodo saranno le stesse ma sempre più forti.
RICONOSCERE IL DERMOTIPO - Per determinare correttamente il tipo di pelle di una cliente non si può prescindere dalla sua storia clinica e da un'analisi cutanea accurata. Se hai dei dubbi su come impostarla, trovi qui tutte le risposte.
MACCHINARI PER IL MASSAGGIO CORPOREO - Non solo tecniche manuali: in caso di inestetismi corporei come la classica cellulite, per ottenere risultati visibili si può ricorrere anche a tecniche di massaggio con macchinario. Ecco qualche opzione.
UNGHIE NATURALI - Sempre più donne apprezzano il nail look "nude": in caso di unghie naturali imperfette, una manicure accurata e l'applicazione di appositi prodotti curativi sono il must per ottenere un risultato impeccabile.
ADDIO AL NUBILATO - Imbarazzanti giri per pub, interminabili cene o viaggi improvvisati in capitali improbabili non sono che un ricordo: ormai l'addio al nubilato è all'insegna del relax! Ecco come rendere questa ricorrenza indimenticabile per la futura sposa e il suo entourage sia in un centro estetico che in una Spa.
A tu per tu con una giovane imprenditrice del mondo Beauty: Giulia De Marco, fondatrice di Daimon, realtà dinamica specializzata in cosmetici funzionali per viso e corpo. Con lei parliamo di scienza e natura, di formazione e informazione: gli ingredienti necessari per una bellezza consapevole.
Il prolungarsi delle chiusure avrebbe impatti sia sul canale distributivo di acconciatori e centri estetici sia sulla filiera produttiva, con inevitabili ricadute occupazionali.
Lo stress, la vita frenetica e le cattive abitudini alimentari compromettono il nostro benessere fisico e mentale, influenzando in maniera significativa l'aspetto del nostro corpo e della nostra pelle. Padroneggiare il concetto di "detox" e saperlo applicare correttamente in istituto ti permette di offrire alle tue clienti un percorso di disintossicazione davvero efficace.
Uno stile di vita frenetico rappresenta un forte stress non solo per la psiche, ma anche per la pelle: impurità, incarnato spento, fragilità cutanea e infiammazioni sono solo alcune delle conseguenze di questa situazione. L'estetista può aiutare, unendo efficacia e rilassamento in cabina.
Dimagrire e depurare: due argomenti che stanno molto a cuore alle clienti con l'arrivo dell'estate. Ecco come accompagnare e supportare il loro percorso di dimagrimento con trattamenti e metodi naturali.
Eliminare ciò che di superfluo intossica il nostro corpo e la nostra mente richiede diversi elementi: non solo il trattamento in sé, ma un nuovo concept a 360 gradi che possa coinvolgere anche altre discipline e professionalità.
Il messaggio olfattivo agisce su un canale di comunicazione non saturato da messaggi ridondanti e coinvolge emotivamente il cliente, lavorando sulle zone più remote del suo cervello.
Con l'avvicinarsi dell'estate, molte donne sperano di poter superare la prova costume affidandosi a creme miracolose pubblicizzate in tv. All'estetista il compito di indirizzarle, invece, verso un percorso di remise en forme a tutto tondo.
STEP BY STEP - Il look "alla marinara" è sempre di grande tendenza con l'avvicinarsi dell'estate. In attesa di poterci concedere lunghe passeggiate sul lungomare, una proposta di make up che vede protagonista Classic Blue, colore Pantone dell'anno, accompagnato da un altro grande classico come il rosso.
LABBRA E UNGHIE - Rossetti e smalti sono oggi disponibili in una miriade di tonalità differenti: come abbinarli con stile? L'armocromia viene in nostro aiuto.
La diffusione aerea, la pulizia delle superfici, l'igienizzazione delle mani costituiscono il protocollo base, che può essere "ingentilito" con gli oli essenziali.
COME PENSARE I TRATTAMENTI - Per fare colpo su una potenziale cliente non è sufficiente mettere online o su una brochure l'elenco dei servizi che offri con relativo prezzo. Impara a coinvolgerla usando le parole giuste: la conquisterai.
Con il Covid-19 l'umanità si è trovata di fronte a un fenomeno imprevedibile e inatteso, che sta cambiando radicalmente lo stile di vita a livello globale. Una crisi socio-economica senza precedenti che richiede ai professionisti un grande sforzo in termini di idee per ripartire al più presto.
È impossibile continuare a pensare di produrre, produrre, produrre come tante formichine senza sapere se dai soldi incassati si genera anche un guadagno.
Una cliente si presenta all'appuntamento con cosmetici portati da casa e pretende che siano utilizzati durante la seduta perché, spiega, la sua pelle tollera solo quelli. Come comportarsi? Risponde Roberta Giustetto, estetista, beauty expert e Pharmacy Spa Manager presso la Farmacia De Angelis di Torino.
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - BolognaFiere Cosmoprof decide di rinviare la manifestazione alla primavera 2021 e lancia WeCosmoprof, un inedito format digitale.
Quello che sto osservando mette a dura prova il mio cinismo: sembra proprio che, nell'isolamento forzato, sia in atto una paradossale rivincita della socialità.