Beauty Forum farà spazio al suo interno ai contenuti di Nailpro: il risultato sarà una rivista che include tutti i servizi offerti negli Istituti, diventando più corposo e onnicomprensivo.
TRATTAMENTO PER IL CONTORNO OCCHI - Gli occhi sono un organo di comunicazione molto importante: trasmettono sentimenti ed emozioni e rappresentano la nostra personale espressività. Ragioni sufficienti per convincere la tua cliente a prendersene cura con trattamenti specifici!
SCREPOLATURE, RAGADI & CO. - Con il cambio di stagione, cambia anche la struttura della pelle che, in inverno, diventa secca ed estremamente screpolata. Se succede sui piedi, però, la secchezza può aprire delle vere e proprie "fissure" nella pelle, estremamente dolorose e difficili da risolvere. Ecco come si formano e come risolverle.
CONSEGUENZE DELLA MASCHERINA SULLA PELLE, PARTE 2 - In questa seconda parte dell'articolo sulle conseguenze dell'uso delle mascherine sulla pelle, vediamo cosa causa irritazione e pelle secca e quali misure preventive, trattamenti e principi attivi consigliare alla tua cliente.
PROPRIETÀ DELLA ACQUE TERMALI - SECONDA PARTE - In questa seconda parte dell'articolo analizziamo le diverse proprietà delle acque termali esistenti e classificate.
In questi mesi, l’estetica professionale ha investito nell’adeguamento delle proprie strutture e nell’implementare protocolli volti a garantrie la massima sicurezza per operatori e clienti
Durante l'inverno, le basse temperature e i riscaldamenti accesi mettono a dura prova la nostra pelle. È il momento di "corazzarla" per preparala ad affrontare la stagione più fredda dell'anno! In questo Dossier vedremo come trattare le aree più delicate del nostro corpo e come rinforzare la pelle sfruttando l'alternanza caldo/freddo, ma scopriremo anche come far durare il make up più a lungo e quali sono i beauty trend più in voga in una delle regioni più fredde del Pianeta: il Nord Europa.
In inverno, la pelle va protetta e curata più che durante il resto dell'anno, e questo vale soprattutto per le aree più sensibili del corpo: occhi, labbra e décolleté. Ecco su cosa concentrarsi, in istituto, e quali consigli dare alla cliente per adattare la sua beauty routine alle esigenze di questo periodo.
Quando la pelle è secca, sensibile e desquamata, c'è bisogno di una dose intensa di idratazione che duri a lungo. Proponi alla tua cliente un trattamento con manipolo caldo/freddo per rimettere a nuovo il suo viso!
L'inverno non è difficile solo per la pelle, ma anche per la tenuta del make up. Preparando correttamente la pelle, però, si può aumentare enormemente la tenuta del make up in qualunque condizione meteorologia!
Dopo Giappone, Corea e Australia, la bussola dei beauty trend punta ora verso il Nord Europa, dove le donne sono note per il loro aspetto curato e fresco. Qual è il loro segreto?
Questa crisi ci sta insegnando a vivere il presente con maggior intensità, perché del domani non c’è alcuna certezza e soltanto chi saprà adattarsi al cambiamento potrà raggiungere il successo che merita.
LA SCELTA DELLO SMALTO IN CHIAVE ARMOCROMATICA - Donna estate, donna autunno, donna inverno, donna primavera: ecco gli smalti giusti per ogni stagione armocromatica.
IL MAKE UP IN ISTITUTO - Rendiamo la cliente la vera protagonista delle sue feste di carnevale: insegniamole come truccare se stessa e i suoi cari e come rimuovere correttamente il make up dalla pelle.
MAKE UP RETRÒ - Colori decisi, maniche a sbuffo, pantaloni da ciclista e tanti, tanti glitter: sono gli ingredienti di base per un look anni '90! Quello che fino a poco tempo fa era considerato kitsch sta lentamente tornando di moda, e chi siamo noi per sottrarci a questo gradito ritorno? Ecco la nostra proposta per un versatile make up ispirato agli anni '90.
I clienti sono maturi e pronti ad abbinare l’integratore alimentare a completamento della beauty routine esterna. Perché lasciare questo mercato alla concorrenza?
LA MINDFULNESS PER AFFRONTARE IL NUOVO ANNO - Come affrontare l'inizio del nuovo anno dal punto di vista della Mindfulness, anche in relazione alle incertezze causate dal problema del Covid-19.
RAGGIUNGERE LE CLIENTI SENZA PUBBLICITÀ DIGITALE - Il digital marketing sta diventando sempre più diffuso, ma questo non significa che la classica pubblicità stampata abbia perso d'importanza. "Classico", però, non vuol dire "noioso"! Anzi: con un po' di creatività e qualche piccolo accorgimento, anche la pubblicità analogica può dare lo sprint giusto alla tua attività.
Una nuova cliente cerca di trattare sul costo del trattamento per tutta la durata del servizio: vuole a tutti i costi una riduzione sul prezzo e continua a insistere per avere uno sconto. Come comportarsi?