Oggi l'uomo apprezza i trattamenti estetici e lo sport non solo perché lo rendono più avvenente, ma perché ha capito che prendersi cura di sé è appagante e fa bene all'autostima.
PELLE, SPORT E ALIMENTAZIONE -Tra i buoni propositi che ci animano nel periodo autunnale, c'è puntualmente quello di iscriversi in palestra - e di continuare a frequentarla nei mesi a venire! Ma quali sono le caratteristiche della pelle di una persona che fa sport? E soprattutto, come si può declinare il concept "sportivo" in istituto?
MASSAGGI ANTI-CELLULITE - La pelle a buccia d'arancia è un tema sempre attuale nei centri estetici, e viene declinato con opzioni di trattamento anche molto diverse tra loro. Eccone 4 tipologie particolarmente efficaci.
EGO™, apparecchiatura firmata Novaestetyc (divisione di Novavision Group), unisce gli effetti del massaggio manuale ai benefici di fotobiostimolazione, elettrostimolazione e di elettrobiostimolazione.
DRY PEDICURE - È il "re" del servizio pedicure senz'acqua: stiamo parlando del micromotore, strumento irrinunciabile per moltissime estetiste. Ecco una panoramica dei suoi vantaggi indiscussi.
GINNASTICA PER IL VISO - Le rughe non sono gli unici segni che il tempo lascia sul viso: a mutare, infatti, sono anche i lineamenti. Con l'avanzare dell'età, la pelle diventa più rilassata e ci si ritrova a dover combattere contro il cedimento delle guance e la comparsa in superficie delle sacche lacrimali. Qualche semplice esercizio per la muscolatura facciale può aiutare a contrastare questi inestetismi in maniera mirata ed efficace.
TRATTAMENTI COMPLEMENTARI - Associare al protocollo medico-estetico un trattamento viso ad hoc può avere molti benefici ed è un ottimo esempio di collaborazione virtuosa tra medico ed estetista. La dottoressa Francesca Bocchi ci spiega come procedere dopo l'iniezione di un filler o di un biorivitalizzante.
MASSAGGIO METAMERICO - Una tecnica riflessologena che agisce in modo mirato su precise fasce presenti sul dorso, intervenendo direttamente sul disturbo o sull'inestetismo da trattare.
Gli uomini stanno diventando una clientela di riferimento sempre più importante per i centri estetici. In questo dossier scopriamo come andrebbe impostata un'offerta capace di incuriosirli, che tipo di ambiente può farli sentire a proprio agio, di quali trattamenti e prodotti ha bisogno la loro pelle e come comunicare in modo efficace con loro.
Per anni il "sesso forte" è stato paradossalmente ritenuto troppo "debole" come gruppo target per l'estetica. L'esperienza dell'istituto Hammer und Nagel di Monaco di Baviera, che vanta una clientela tutta maschile, ci dimostra tuttavia come la tendenza stia cambiando. Il titolare Philipp Pechstein ci ha svelato i segreti del suo lungimirante business.
Se gli uomini avvertono una minore esigenza di sottoporsi a trattamenti viso, potrebbe dipendere anche dal fatto che la loro pelle invecchia più tardi rispetto a quella delle donne. Quando il processo inizia, però, il decadimento è più rapido e drastico. E non è che una delle tante differenze tra la pelle maschile e quella femminile.
Gli uomini amano sfoggiarla, le donne la trovano attraente: stiamo parlando della barba, vero e proprio accessorio di stile tutto maschile che, in quanto tale, merita attenzione mirate anche in cabina estetica. Come integrare la cura della barba in un trattamento viso? Ne parliamo con due estetiste.
Trattamenti high tech e clientela maschile: un incontro che può rivelarsi incredibilmente redditizion per un'estetista. L'idea di affidarsi a tecnologie sofisticate per risolvere i propri inestetismi cutanei, infatti, è molto allettante per un uomo. Ma quali sono le apparecchiature estetiche che possono incontrare il favore di questo tipo di clientela? Ne abbaimo selezionate tre.
Per molto tempo, estetica e benessere sono state appannaggio di un pubblico quasi esclusivamente femminile. Le cose stanno però cambiando, e l'interesse dimostrato dagli uomini per la cura della propria bellezza sta crescendo. Cosa e come bisogna comunicare per attirae la clientela maschile nel centro estetico?
È convinzione piuttosto diffusa che il make up ostruisca i pori, oscacolando la respirazione cutanea e mettendo quindi a rischio la salute della pelle. Una preoccupazione che induce molte donne a rinunciare a truccarsi. Abbiamo chiesto a una dermatologa di spiegarci quanto ci sia di vero in questa credenza.
COME TRUCCARE LE PELLI MATURE - Con l'invecchiamento, la pelle diventa pallida, spenta, poco unforme. Come se non bastasse, rughe e lassità si moltiplicano e diventano sempre più difficili da nascondere. È giunta l'ora di inaugurare una nuova beauty routine! Throsten Joffroy ci svela in che modo il make up può essere impiegato per far apparire più giovane la pelle matura.
BROW DESIGN - Le sopracciglia giocano un ruolo cruciale nel determinare l'armonia di un viso. Per questo è fondamentale non solo saperle disegnare correttamente, ma anche saper scegliere il colore più adatto a ogni cliente. Ne parliamo con la make up artist Anna Russo.
5 REGOLE PER UN MIGLIORE EQUILIBRIO INTERIORE - Le estetiste sono fatte così: mettono i desideri delle proprie clienti sopra ogni cosa, trascurando di prendersi cura dei propri. A farne le spese, spesso, sono sia la vita professionale che quella privata. Per aggiustare il tiro e vivere meglio, è sufficiente provare a riorganizzre la prorpia forma mentis, partendo da ciò che conta più di tutto: noi stesse!
TECNICHE DI VENDITA, PARTE 3 - Solitamente, i discorsi di vendita non vanno a buon fine per due ragioni: l'estetista non fa abbastanza domande, o fa quelle sbagliate. Vediamo in che modo capire davvero cosa la cliente vuole, di cosa ha bisogno e quali domande rivolgerle per intavolare un discoroso volto alla vendita.
CIOCCARDO DI PENANGO (AT) - Un sontuoso relais che si erge tra i dolci pendii del Monferrato, circondato da romantiche colline e vigneti geometrici. Una Spa elegante, immersa nella natura e affacciata su un magnifico parco alberato, il luogo ideale per rilassare lo spirito e recuperare le energie.