fbpx
Una Interessante Opportunità

Pelle e capelli: il connubio della bellezza

  • Beauty Forum

Spesso, in estetica, viene dimenticato che anche la cute del capo è parte integrante della pelle del corpo e che, a sua volta, il suo stato incide direttamente sulla forza e la bellezza dei capelli.

Appartengono al tessuto connettivo insieme agli occhi, ai denti, ai legamenti e ai vasi sanguigni ma, a differenza di questi, pelle e capelli rivestono un ruolo essenziale per la bellezza e ci aiutano a sentirci bene con noi stessi. La loro salute dipende dall’efficienza del metabolismo, che ne determina la rigenerazione. Il processo di ricostruzione è come una sorta di “orologio” che fabbrica i tessuti con le materie prime che ha a disposizione: ecco, dunque, che la qualità del risultato dipende intimamente dallo stato degli organi. Con l’avanzare dell’età, diventa basilare detossinare con regolarità l’organismo: sana alimentazione costituita da piccoli e bilanciati pasti distribuiti nell’arco della giornata, tisane depuranti, eliminazione di alcolici, grassi e fritti sono i “trucchi” che agiscono dall’interno. Dall’esterno, invece, va creata una sinergia con peeling naturali, detergenti e creme fortemente vocate alla depurazione della pelle, il più esteso e importante tessuto del corpo.

Spesso, però, in estetica viene dimenticato che anche la cute del capo è parte integrante della pelle del corpo e che, a sua volta, il suo stato incide direttamente sulla forza e la bellezza dei capelli. Dermatosi, irritazioni, esfoliazioni, infiammazioni sono solo alcuni dei disagi che rappresentano delle sorte di spie dello stato di intossicazione organica e che, a lungo andare, danneggiano l’organo pelle e, di conseguenza, il nutrimento e l’ossigenazione dei capelli.

Per offrire un trattamento innovativo e ancora più completo, quindi, consiglio di predisporre un rituale detox, anche per il capo, con una maschera naturale a base di argilla e oli essenziali che purifichino e riossigenino da abbinare a un delicato massaggio con uno shampoo naturale, possibilmente a base di principi attivi sinergici con la maschera. Dopo aver rimosso la maschera ed eseguito il massaggio con lo shampoo, un’asciugatura naturale con un tocco di volume a base di olio di jojoba, da distribuire manualmente sulla lunghezza dei capelli, permetterà di dare il tocco finale senza la necessità di eseguire una vera e proprio piega.

Il trattamento della cute del capo dà risultati immediatamente visibili e una piacevolissima sensazione di benessere che saranno estremamente apprezzati dai clienti, aiutandovi a distinguervi ulteriormente rispetto alla concorrenza.

 

Roberto Paladin
General Manager MEI

 

#BeautyForum, #BF_feb_mar21, #inogninumero, #percorsiolistici


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102