fbpx

La pelle: un organo da proteggere

  • Beauty Forum

La detossinazione periodica rallenta il processo di invecchiamento, rinnova la pelle, ne migliora la salute, le difese immunitarie e il metabolismo di rigenerazione.

Gli organi emuntori sono quelli addetti allo smaltimento delle tossine: reni, fegato, intestino e la pelle. Considerata solo come una sorta di involucro di rivestimento del corpo, nella realtà è il più prezioso tra gli organi emuntori. È possibile sopravvivere con il 20% del fegato, mentre l’ustione di 2/3 della pelle determina la morte. La pelle è la cartina di tornasole della salute, con il cambio di colore indica lo stato delle emozioni e, grazie alla sudorazione, è una via di espulsione delle tossine.

Per questo merita il massimo rispetto e non può essere maltrattata. In primis il focus va posto sull’igiene quotidiana. La scelta deve cadere su detergenti privi di SLS, EDTA, PEG, petrolati, coloranti e profumi sintetici che disgregano il mantello idrolipidico, alterando la rigenerazione della pelle che si riproduce ogni 28 giorni circa.

Oltre all’attenzione ai detergenti è essenziale disintossicare. Buona norma è eseguire uno scrub purifi cante, corpo e viso, almeno una volta ogni 10-15 giorni. Da prediligere i prodotti all’argilla verde o al sale che hanno un’azione naturale non lesiva. Lo scopo è rimuovere le tossine che si depositano, i metalli pesanti dell’inquinamento atmosferico, dei coloranti dei tessuti, o le tossine cedute attraverso il sudore, prodotte dagli scarti dell’alimentazione, dall’alcol o dai farmaci.

La detossinazione periodica rallenta il processo di invecchiamento, rinnova la pelle, ne migliora la salute, le difese immunitarie e il metabolismo di rigenerazione. Il risultato è una pelle più bella, elastica, sana e giovanile.

Le Spa offrono rituali specifi ci a base di Argilla o altre sostanze vegetali. Consiglio anche all’istituto di bellezza di dotarsi di queste soluzioni, con prodotti specifi ci e adatti allo scopo, per proteggere la pelle garantendo anche un risultato estetico di bellezza, che sarà sicuramente apprezzato dai clienti.

 

Roberto Paladin
Spa Adivsor LIFEXCELLENCE

 

 

#BeautyForum, #inogninumero, #spaadvisor, #BF_sett_ott18


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102