fbpx
La tintarella più bella nasce da dentro

La tintarella più bella nasce da dentro

  • Beauty Forum

Per una tintarella sicura, consigliamo di abbinare ai trattamenti preparatori in istituto e alla scelta di creme corrette un'integrazione alimentare mirata.

Il sole è l’inesauribile fonte di energia che ricerchiamo per ricaricare le pile dopo il “letargo” invernale. Tradizionale alleato del benessere, con i tanto amati bagni di sole, necessita però oggi di un percorso di avvicinamento adeguato alle nuove condizioni ambientali. L’approccio estetico e di benessere va modulato su queste nuove esigenze, non limitandosi a suggerire le creme protettive, ma con una visione d’insieme multifattoriale e olistica, perché la bellezza e la salute che derivano dalla tanto agognata tintarella nascono soprattutto dall’interno.

Consiglio di mettere il focus sull’alimentazione innanzitutto: d’ora in poi favorire l’aumento delle porzioni di frutta e verdura fresca fornitrici di vitamina A e beta-carotene (carota, pomodoro, melone, albicocca, frutti rossi). Aumentare l’idratazione per prevenire la secchezza della pelle con un maggiore intake giornaliero di acqua, ma anche con centrifugati freschi, spremute o spuntini a base di ortaggi crudi (fi nocchio, sedano, cetriolo).

Nonostante questo, le ricerche più recenti certifi cano che affi darsi alla sola alimentazione non è suffi ciente per il necessario apporto di nutrienti che aumentino le difese immunitarie della pelle. Come intervenire allora? Quali suggerimenti dare alla clientela per scongiurare il rischio di precoce invecchiamento, formazione delle macchie o predisposizione al melanoma?

Consigliamo di abbinare ai trattamenti preparatori in istituto e alla scelta delle creme corrette un’integrazione alimentare mirata a base di olio di carota, germe di grano, succo d’aloe, prodotti con rosa canina o erba medica o olio di fegato di merluzzo, che possono implementare l’alimentazione fornendo le sostanze naturali che stimolano la produzione di melanina.

 

Roberto Paladin
Spa Advisor LIFEXCELLENCE

 

 

#BeautyForum, #inogninumero, #spaadvisor, #BF_lug_ago18


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102