
Mirco Bertolani
“ Lo sguardo di Beautech è rivolto verso il futuro con un cuore antico che batte ancora per passione! ”
Quali sono i valori fondanti di Beautech?
Ciò che da sempre ci guida è una forte temerarietà, sostenuta dall’inesauribile passione per la ricerca, l’innovazione e la trasformazione. Il DNA di Beautech è costituito dal perfetto equilibrio tra rigore nella formulazione cosmetica, sostenibilità strumentale di tecnologie all’avanguardia e formazione di elevato livello, al fine di ottenere un risultato di bellezza differente per natura.
Mi piace dire che lo sguardo di Beautech è rivolto verso il futuro con un cuore antico che batte ancora per passione!
La vostra offerta è tra le più varie del settore. Cosa trova in voi un’estetista che vi sceglie come partner?
Potrei parlare per ore di come Beautech affianchi le estetiste professioniste con prodotti cosmecetici da cabina e retail caratterizzati da formulazioni 100% Phytocosmecetiche; tecnologie e solarium che rispondono alle più moderne richieste da parte delle operatrici e delle loro ospiti; nonché numerosissimi corsi pratico-teorici inerenti il settore dell’estetica.
Ma credo che a distinguerci maggiormente sia la certezza, da parte della professionista, di avere al suo fianco un’intera squadra di persone preparate e competenti in grado di supportarla in ogni ambito del suo lavoro con entusiasmo e quell’inconfondibile senso di famiglia che ci contraddistingue.
Da poco si è concluso il vostro Beautech Virtual Expo. Cosa vi ha fatto scegliere questo format e come valutate quest’esperienza?
Non è la prima volta, dall’inizio della pandemia, che sperimentiamo questa tipologia di evento per sopperire all’assenza del Cosmoprof. Abbiamo iniziato esclusivamente online, con un Virtual Expo in cui le nostre ospiti potevano esplorare uno stand virtuale - appunto - guidate da me e dal mio staff. Quest’anno, abbiamo avuto il piacere di poter finalmente ospitare, anche in presenza, alcune delle nostre collaboratrici più fidate, nonché i principali uffici stampa del settore. Quella del 2022 è stata, proprio per questo, l’edizione più sentita fino ad ora: una splendida occasione per rincontrarci proprio nella nostra sede principale a Modena.
Cosa avete presentato durante il Beautech Virtual Expo?
Tante novità presenti anche nel nostro stand al Cosmoprof di Bologna 2022! In particolare la nuova tecnologia Be-Thermocheck, un innovativo sistema d’indagine termografica a contatto in grado di evidenziare le differenti tipologie di adipe e gli stadi della cellulite. Ciò permette all’operatrice di localizzare le zone critiche identificando il trattamento più idoneo e monitorandone l’andamento nel tempo. Inoltre, dà maggiore autorevolezza alle parole dell’estetista professionista, grazie ad un’evidenza visibile.
Un’altra grande tecnologia protagonista del Virtual Expo è stata senz’altro Be-Motion.Evo. La nuova versione del rivoluzionario dispositivo che ha rubato il cuore di molte estetiste e delle loro ospiti! Grazie al tapis roulant incapsulato, Be-Motion.Evo permette di compiere quella che chiamiamo “una passeggiata di salute in aumento di gravità”. Attraverso un controllato effetto vacuum, Be-Motion.Evo simula un progressivo aumento di gravità sul corpo, incrementando il livello di impegno e il consumo calorico, e provocando un miglioramento nella circolazione degli arti inferiori; il tutto compiendo semplicemente una salutare camminata. L’effetto combinato di raggi infrarossi ad onde FIR, aumenta poi il metabolismo dei tessuti, favorendo l’apertura dei pori e l’eliminazione delle tossine, migliorando anche il naturale deflusso dei liquidi. L’emissione di ioni di ozono, infine, riduce la formazione di acido lattico, incentiva il metabolismo delle masse adipose e attenua l’aspetto “a buccia d’arancia”. La sinergia di queste tecnologie permette di ottenere una rapida perdita di calorie senza affaticare le articolazioni e la colonna vertebrale. Infatti, si può arrivare a consumare fino a 1000 kcal in soli 30 minuti.
Siete prossimi al Cosmoprof. Cosa presenterete a Bologna?
Oltre alle anteprime del Beautech Virtual Expo - Be-Thermocheck e Be-Motion.Evo -, le professioniste potranno toccare con mano altre importanti novità sulle quali ancora non sveliamo nulla: Linea Solari al Collagene, Linea Nutricetica di Integratori e il restyling della linea Activa Thalasso.
Vi aspettiamo al PAD 30 STAND E6-F5 e D6-E5!