fbpx
Il progetto di bellezza non può limitarsi al solo trattamento estetico, ma deve prevedere la sinergia di più componenti

PULITI DENTRO E BELLI FUORI: non è una banalità

  • Beauty Forum

Il progetto di bellezza non può limitarsi al solo trattamento estetico, ma deve prevedere una sinergia di più componenti.

La longevità è una grande conquista della nostra civiltà. Il miglioramento delle condizioni generali ci ha regalato un’aspettativa di vita più lunga rispetto alle generazioni precedenti e, con essa, anche la pretesa di essere belli più a lungo. Per intercettare questa tendenza, in istituto e in Spa, è necessario offrire protocolli che abbiano un approccio multi fattoriale. Il cliente va messo al centro del progetto di bellezza, che non può più limitarsi al solo trattamento estetico, ma deve prevedere la sinergia di più componenti: alimentazione, integrazione alimentare, movimento e massaggio.

La dieta è il primo cardine sul quale lavorare, suggerendo al cliente cibi sani, variati ogni giorno e senza eccessi per fornire le materie prime di costruzione della pelle. Il movimento è il prezioso alleato che fortifi ca lo scheletro e la rigenerazione dei tessuti. I nutricosmetici sono gli integratori mirati che apportano le preziose sostanze (oligoelementi, enzimi, aminoacidi) sempre più carenti e indispensabili a regolare il metabolismo. I trattamenti di bellezza e i massaggi diventano il suggello di questo virtuoso percorso e hanno il compito di veicolare i principi attivi che nutrono la pelle e stimolano la produzione degli ormoni del benessere. La disintossicazione periodica, almeno due volte all’anno, è il must imprescindibile per purifi care gli organi interni. Disintossicare con tisane, sana alimentazione e massaggi detox mirati è necessario per ridurre l’accumulo dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento e dannose molecole che possono generare malattie, e per abbassare il livello di pericolosità dello stress.

Centro estetico e Spa vanno impostati, sempre più, per offrire questi servizi ai clienti e rendere la bellezza una forma di estetica prevenzione.

 

Roberto Paladin
Spa Advisor LIFEXCELLENCE

 

 

#BeautyForum, #inogninumero, #spaadvisor, #lifestyle, #alimentazione, #BF_apr18


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102