fbpx

Comunica con Beauty Forum

Social Reputation

IL BENESSERE: una nuova eccellenza italiana

  • Beauty Forum

I turisti nazionali e internazionali richiedono un servizio adeguato alla bellezza della nostra terra e anche la clientela stanziale del centro estetico ricerca sempre più un tocco Spa.

L’Italia è il Paese in cima alla lista dei desideri turistici. Cucina, cultura e clima sono gli ingredienti che rendono incomparabile la nostra offerta. Sul fronte del benessere, dopo aver disperso la preziosa eredità delle antiche terme romane, ci stiamo avviando verso un vero e proprio rinascimento.

“Crisi” è un termine che deriva dal greco antico, significa “cambiamento”; i cambiamenti sono di stimolo al miglioramento e spesso fonte di positività. La difficile situazione economica ha spinto il settore dei servizi alla persona a porre attenzione anche all’offerta di benessere. I turisti nazionali e internazionali richiedono un servizio adeguato alla bellezza della nostra terra e anche la clientela stanziale del centro estetico ricerca sempre più un tocco Spa.

Il cliente vuole vivere un’emozione e le scelte imprenditoriali, organizzative e commerciali vanno adeguate a questo trend. Una ceretta? Si trasforma in esperienza. Un percorso benessere? In evento. Un massaggio? In rituale.

Questa sarà la chiave del successo per rendere il benessere italiano un nuovo must. Come è avvenuto per la moda e il cibo, così dobbiamo fare in modo che avvenga per l’estetica e il benessere. Personalmente suggerisco la massima attenzione all’accoglienza, alla qualità professionale del personale e dei trattamenti, alla profumazione d’ambiente, alla musica, all’immagine, allo stile, al rapporto qualità-prezzo e soprattutto ai prodotti offerti. Consiglio di scegliere cosmetici di eccellenza italiana che esaltino il successo dei rituali e che rafforzino il posizionamento dell’istituto o della Spa. Nell’era della digitalizzazione, il contatto umano, la passione e la ricerca della qualità sono beni estremamente ricercati. Servizi e prodotti devono essere adeguati a questa precisa esigenza, con la massima attenzione alla formazione e all’aggiornamento professionale: valori primari e imprescindibili per il successo dell’attività.

 

Roberto Paladin
Spa Advisor LIFEXCELLENCE

 

 

#BeautyForum, #inogninumero, #spaadvisor, #BF_feb_mar18


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102