SKIN CARE PROFESSIONALE - Ci sono errori tutto sommato banali, ma estremamente diffusi, che un approccio superficiale alla beauty routine può far commettere a casa e, talvolta, anche in cabina. Ecco i 7 "peccati" più dannosi per la pelle e le contromisure da adottare.
BELLEZZA SOSTENIBILE - Sono sempre più numerosi i consumatori che fanno attenzione a cosa contengono i prodotti che acquistano e che scelgono di evitare quelli che potrebbero nuocere a loro o all'ambiente. Riconoscere la vera cosmesi naturale, però, non è sempre così immediato.
UN TRATTAMENTO DALL'ORIENTE - “Layering” è un termine inglese che significa stratificare, disporre a strati. Il beauty trend che prende questo nome, però, arriva dall’Asia ed è molto in voga in Giappone e in Corea: si tratta di un protocollo (da cabina e domiciliare) che prevede l’applicazione "a strati" di prodotti e principi attivi. Ma come funziona, esattamente?
OLI ESSENZIALI NELLA PEDICURE - Gli effetti benefici degli oli essenziali sono noti ormai da anni, e impiegarli nei trattamenti per i piedi può influire positivamente sul benessere di corpo, mente e anima.
Il Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, Enrico Zannini, fa il punto sul successo registrato dall'ultima edizione della fiera bolognese e ci offre uno spaccato dell'attuale panorama Beauty, in Italia e nel mondo. Lasciandoci anche una piccola anticipazione su quella che sarà la prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, in programma a fine ottobre.
Da anni i professionisti e le aziende del settore richiedono a gran voce una revisione dell'iter formativo e la presentazione di un percorso di studio nuovo, in grado di colmare le lacune e di contrastare la diffusione dell'abusivismo.
Che la tua clientela tipo sia composta da giovani studentesse, da donne in carriera o da tranquille signore in pensione, conoscere le loro esigenze è il primo passo per rendere la loro esperienza in istituto qualcosa che vorranno ripetere il prima possibile.
Chi è la tua cliente ideale? Focalizzandoti su un determinato gruppo target puoi creare un'offerta ad hoc, che risponda al meglio ai desideri delle tue clienti-tipo. Per farlo, però, devi sapere chi sono, cosa vogliono e come puoi comunicare con loro.
La pelle ha necessità diverse a seconda dell’età. Ecco quali sono le migliori tecnologie estetiche per trattare la pelle delle tue clienti 25enni, 45enni e over 60.
All'epilazione, ormai, ci si approccia fin da giovanissime, ed è bene che le teenager abbiano una guida professionale a cui affidarsi. Ma a che età si può cominciare con la ceretta? E, per farla, le clienti più giovani hanno bisogno del consenso dei genitori? L'esperta di epilazione Aylin Kizilkaya ci aiuta a fare chiarezza.
Non tutti hanno la stessa idea di relax. D'altro canto, l'obiettivo di un trattamento wellness è quello di aiutare la cliente a fuggire dallo stress di tutti i giorni, che può avere origini e contorni differenti a seconda dello stile di vita. Come cambia, con l'età, l'approccio al benessere?
Cosa vogliono le tue clienti? Una pelle bella e senza imperfezioni, e la vogliono tutte, a prescindere dall’età! Sta quindi a te capire come muoverti per soddisfare i desideri delle 20-30enni, delle donne di mezza età e delle over 50. Ecco qualche consiglio.
Una pelle già abbronzata è sufficientemente protetta dal sole? Può sembrare verosimile, ma non è esatto. I raggi UV, infatti, possono danneggiare anche una pelle scurissima.
LOOK PER L'ESTATE - La stagione dei festival all'aperto sta per cominciare! Il beauty look più richiesto? Semplice, naturale e d'ispirazione boho-chic, perfetto per colorare la calde serate estive.
RICOSTRUZIONE UNGHIE - Gel ibridi e costruttori soak off stanno rivoluzionando il servizio di ricostruzione unghie. Merito di innegabili pregi, tra cui la rapidità di esecuzione e la naturalezza del risultato finale.
L’abbronzatura è un meccanismo di difesa che ha bisogno di un certo tempo per compiere il suo ciclo. Ecco perché la pelle va preparata dall’esterno e dall’interno con un protocollo specifico.
GUIDA ALL'ACQUISTO DI MACCHINARI HIGH TECH - Dalle tecnologie estetiche di ultima generazione ci si aspetta risultati eccezionali, più clienti e, quindi, maggiori profitti. Ma è proprio così? Vale davvero la pena sobbarcarsi questa spesa? Per valutare correttamente l’acquisto bisogna prendere in considerazione molti fattori e ricavarne una visione d’insieme.
CAMBIO DI STAGIONE - Qualche consiglio per aiutare l'organismo ad adattarsi ai ritmi della bella stagione, tenendo alla larga fastidiosi disturbi e cali di energia.
REVINE LAGO (TV) - La magia del bosco, il mistero del lago, il calore degli elementi in perfetta simbiosi con l'ambiente circostante. Un concetto di ospitalità che integra piacere, comfort, eleganza e rispetto della natura, proponendo un nuovo modo di vivere la vacanza.
La cliente vorrebbe risultati visibili per le sue adiposità dopo un solo trattamento corpo. Come spiegarle che, per il rimodellamento della silhouette, è necessario impostare un percorso di più sedute? Risponde Emanuela Stagno, titolare Tranquillity Wellness Zone a Cerveteri (RM).
BEAUTY FORUM MILANO - È partito il conto alla rovescia per il grande evento milanese dedicato alla Bellezza e al Benessere in programma a fine ottobre.
Sembra che non esista altro modo per farsi ascoltare se non quello di imporre la propria voce. A fare notizia ultimamente, tuttavia, sono stati giovanissimi personaggi che comunicano con tutt’altre modalità.