Il Dossier nasce dalla collaborazione di tutte le redazioni internazionali di BEAUTY FORUM: in questo modo, possiamo offrirvi contenuti che vi mostrino anche il punto di vista di altri Paesi europei, ampliando le vostre competenze.
SEGNI DEL TEMPO - Cos'hanno in comune abitudini come dormire a pancia in giù, bere con la cannuccia e fare lunghe camminate sotto il sole, oltre a essere semplici azioni quotidiane? La tendenza a favorire la comparsa delle rughe. L'estetista Stephanie Seng ci svela come porvi rimedio.
TECNOLOGIA MICELLARE - I detergenti micellari sono ormai un trend affermato, ma cosa li rende così presuntuosi? In cosa si differenziano dai tradizionali prodotti per la pulizia del viso? Facciamo un po' di chiarezza.
TRUCCO PERMANENTE SOPRACCIGLIA - Dalla progettazione agli strumenti di lavoro, fino all'influenza di mode e tendenze: cominciamo la nostra disamina dell'universo della dermopigmentazione partendo dalle sopracciglia, fondamentale elemento di espressività di ogni volto.
IDRODERMOABRASIONE - Domande e risposte sulla nuova tendenza della dermoabrasione che, servendosi di un getto d'acqua invece dei tradizionali cristalli, elimina con delicatezza le impurità della pelle mentre la nutre e la idrata.
DISTURBI VENOSI - La tua cliente lamenta gambe gonfie e pesanti? Potrebbe trattarsi di un problema di insufficienza venosa. Consigliale di consultare un medico e osserva particolari accorgimenti durante i normali trattamenti estetici.
LIFTING CON FILI RIASSORBIBILI - Scopriamo di più su questa procedura di medicina estetica, che promette di innescare un prodigioso effetto lifting grazie a particolari fili "di sospensione" inseriti sottocute.
PACCHETTI INVERNALI - Neutralizzare gli inestetismi di stagione e regalare un'avvolgente esperienza di relax: ecco la ricetta perfetta di una "mani-pedi" a prova d'inverno.
AROMATERAPIA NATALIZIA - Tra la corsa ai regali e la maratona di cene pre-natalizie, le tue clienti vedono nel tuo centro un rifugio dove concedersi (finalmente) un attimo di pace. Con profumi e aromi natalizi puoi rendere ancora più dolci questi momenti.
TRATTAMENTI A BASE DI CAFFEINA - L'autunno sta per lasciare il posto all'inverno, le temperature scendono, ed ecco che si risveglia il desiderio di essere coccolati da sfizioisi trattamenti benessere. Riscalda le tue clienti con un rituale "caldo-freddo" a base di caffè!
I consumatori moderni sono sempre meno fedeli, o forse semplicemente non si accontentano e si muovono alla ricerca della straordinarietà, oltre che della qualità.
Essere "il capo di te stessa" comporta gioie e dolori. Dirigere un centro estetico, nello specifico, implica soprattutto una cosa: lavoro, lavoro, lavoro! In questo Dossier, colleghe ed esperti ci illustrano una serie di strategie per distinguersi ed eccellere in un settore tanto competitivo come quello dell'estetica.
La strada del "mettersi in proprio" è pieno di soddisfazioni, ma spesso è anche lunga e costellata di ostacoli da superare. Sonja Klothen, estetista e nutrizionista, ci racconta il suo viaggio verso l'indipendenza.
Ogni centro estetico ha margini di miglioramento: appurate le competenze tecniche tue e del tuo staff, è il momento di analizzare gli altri criteri di qualità che possono fare grande il tuo istituto.
Prima la strategia, poi la simpatia: attirare nuove clienti nel tuo istituto è quasi come flirtare con qualcuno. Il personal coach Tobias Hartmann ci spiega come risvegliare l'interesse della nostra clientela di riferimento.
Da tempo, ormai, il marketing ha imparato a parlare il linguaggio di Facebook, Instagram & co. Scopri come impostare la comunicazione social vincente per il tuo istituto.
I rash cutanei dovuti al sudore sono molto comuni in estate, ma il disturbo può comparire in ogni momento dell'anno e si manifesta in forme diverse. Ecco di cosa si tratta e come contrastarlo.
ACRILICO A IMMERSIONE - Tornato alla ribalta di recente dopo anni, promette di essere un trend forte anche nel 2018: ecco tutto quello che c'è da sapere sul "dip system", che sta rivoluzionando l'idea di acrilico a immersione.
UN ALLESTIMENTO RAGIONATO - La cabina trattamenti è il cuore pulsante di qualunque centro estetico. Non rappresenta solo il luogo fisico in cui si svolte il lavoro, ma è anche un rifugio nel quale la tua cliente cerca quiete e tranquillità. Qualche consiglio per renderla al tempo stesso efficiente e confortevole.
5 CONSIGLI DI BENESSERE - Il passaggio dall'anno vecchio a quello nuovo è sempre costellato di buone intensioni. Nella to-do list di gennaio, smaltire il grazioso "cuscinetto" accumulato durante le Feste è al primo posto. Niente panico: ecco 5 trucchi semplicissimi per perdere in modo sano quei chili di troppo.