fbpx

Comunica con Beauty Forum

Storia di un successo di famiglia nel panorama Beauty romano

C'Est la Vie

  • Beauty Forum

Quattro centri, una linea di prodotti a marchio proprio e tanta voglia di continuare a stupire e deliziare la propria affezionata clientela: ecco la storia di C'Est la Vie, eccellenza del panorama Beauty romano.. 

La rubrica che racconta i centri estetici d'Italia si fa in quattro: protagonisti di questo nuovo appuntamento sono infatti tre diversi istituti - più uno in franchising - nati dall'intraprendenza della famiglia Bellusso-Agosti e divenuti negli anni veri e propri punti di riferimento per l'estetica e il benessere a Roma. Ne parliamo con la cofondatrice e titolare Francescsa.

Dal progetto al brand

“C’Est la Vie nasce come progetto di famiglia: nel 2006, terminati gli studi di estetica, con Giorgio e Daniele ho aperto il primo istituto in via dei Georgofili, seguito da una seconda sede in via Duccio di Buoninsegna, in zona EUR” ci racconta Francesca. La passione per il lavoro, gli studi e i continui stimoli esterni li portano qualche anno dopo, nel 2010, a lanciarsi nella creazione di una linea di cosmetici naturali a marchio proprio, la CLV Cosmetics.
Il concept C’Est la Vie, intanto, si consolida sempre di più. Nel trio nasce l’idea di espandersi ancora: nasce così, nel 2015, il terzo istituto diretto, in via Aurelio Galleppini. Il coronamento dell'impegno profuso arriva nel 2016, con l’inaugurazione del primo affiliato franchising, sempre a Roma, in viale Avignone.
“Lo staff dei nostri istituti si compone attualmente di diverse tecniche professioniste, specializzate in vari settori” ci spiega Francesca. “Ogni istituto ha a capo una responsabile che, sotto l’occhio vigile dei titolari, dirige quotidianamente le operatrici.” Le competenze altamente specializzate di uno staff così nutrito permettono a C’Est la Vie di offrire un’ampia gamma di trattamenti all’avanguardia, intercettando un target di clientela particolarmente variegato.

I servizi top

La gamma di servizi di bellezza e di benessere offerti da C'Est la Vie, come si diceva, è molto ampia. Nulla, però, viene lasciato il caso: il trattamento di igiene per eccellenza, l’epilazione per uomo e donna, viene ad esempio effettuato scegliendo le migliori cere in commercio, come quella al biossido di zinco, particolarmente indicata per pelli delicate e adatta anche alle donne in gravidanza.
Tra i punti di forza del brand C’Est la Vie anche i trattamenti relax, eseguiti da tecniche esperte. “Uno dei rituali più richiesti è il ‘candle massage’, un tipo di massaggio avvolgente e dal forte potere anti-stress” ci spiega Francesca. Le manualità di questo trattamento si servono di candele aromatiche a base di burro di Karité puro che, sciogliendosi con la fiamma, si trasforma in una vera e propria coccola per la pelle e per l’anima.
A comporre lo staff anche Make Up Artist, tecniche di Trucco Semipermanente ed Extension Ciglia, capaci di mettere in risalto la bellezza del volto di ogni donna. Ultime ma non meno importanti, le Nail Designer: onicotecniche certificate e Master del settore con il formidabile dono di riuscire a trasformare ogni tipo di mano. “Tra i punti di forza dei nostri istituti ci sono le diverse tecniche utilizzate per la decorazione delle unghie, con l’impiego di prodotti top del settore a livello mondiale" sottolinea Francesca.
Molto apprezzati sono anche i pacchetti combinati, come quello dedicato ai futuri sposi: C’Est la Vie si occupa della sposa e dello sposo con trattamenti viso e corpo, massaggi relax e, ovviamente, pensa anche al make up della sposa per il grande giorno.

Un occhio per le future mamme

Da anni, C’Est la Vie è specializzata in trattamenti pre e post parto. Questo perché Francesca, mamma di due bimbi, da tecnica del settore ha sentito l’esigenza, durante le sue gravidanze, di provare per prima i benefici dei trattamenti offerti nei suoi centri. È proprio in questo periodo che in casa C’Est la Vie sono nati il Bendaggio Drenante e la linea di prodotti YO.
Il Bendaggio è un trattamento monouso, quindi di massima igiene per la futura mamma, preparato con sostanze funzionali provenienti da agricoltura biologica, quali ippocastano, edera e centella: un rimedio ideale contro gambe e caviglie gonfie tipiche della gravidanza.
YO è invece una linea viso e corpo al latte d’asina, dalla texture leggera, naturalmente ricca di elementi preziosi come vitamine, acidi grassi (Omega 3 e 6), minerali e burro di Karité: ingredienti ottimi per nutrire la pelle in profondità e prevenire la comparsa delle smagliature.

CLV Cosmetics

“Il mondo dell’estetica è vastissimo e, fin dalla prima apertura, ogni giorno bussavano alla nostra porta rappresentanti di tanti brand diversi” racconta Francesca. “A un certo punto abbiamo pensato: se non noi, che li utilizziamo giornalmente in cabina, chi altro può indicarci quale sia il prodotto migliore?” Ecco allora che, dopo aver conosciuto un’azienda italiana, il sogno chiamato CLV Cosmetics ha cominciato a prendere forma.
Punti di forza della linea cosmetica, l’italianità e l’orientamento “green”: i prodotti, completamente privi di parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi e oli minerali, sono formulati con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e non sono testati sugli animali.
“Viviamo questa avventura ormai da 7 anni” ci svela Francesca, “muovendoci in un mondo fatto di ingredienti sempre nuovi, texture, profumi, packaging accattivanti… Un’avventura che ci appassiona sempre di più, portandoci periodicamente a rinnovare le nostre linee con referenze all’avanguardia, alla continua ricerca della perfezione.”

Quattro centri, un unico filo conduttore

Gli istituti C’Est la Vie si caratterizzano per un ambiente rilassante, creato grazie a un’accurata scelta di colori e materiali: gli eleganti parquet, i legni bianchi e le pareti chiare trasmettono un immediato senso di igiene, pulizia, luminosità e relax. Tutto è curato nel minimo dettaglio per garantire al cliente il massimo comfort. Benché nati in anni diversi, i quattro istituti seguono lo stesso filo conduttore che è alla base del marchio CLV: igiene, serietà, professionalità e cura del cliente, valori che trovano compimento, oltre che nell’offerta, nella cura degli spazi che fanno da cornice ai trattamenti di bellezza e benessere.

 

→i←

C'est La Vie

INDIRIZZI:

  • Via dei Geroglifici, 74-80
    00127 Roma (RM)
    06 5432546

  • Via Duccio di Buoninsegna, 56-58
    00142 Roma (RM)
    06 5034683

  • Via Aureliol Galleppini, 13
    00127 Roma (RM)
    06 52832045

  • Franchising
    Viale Avignone, 116
    00144 Roma (RM)
    06 5200747



#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #BF_nov17


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102