Il vero impoverimento culturale risiede in questi disonesti che snaturano i dati di una ricerca seria la quale, in quanto ricerca sociale, è passibile di essere interpretata, ma non manipolata in modo scorretto.
QUANDO LE CLIENTI SBAGLIANO - Chi bella vuole apparire... dovrebbe sempre affidarsi a una professionista competente! Capita di frequente, però, che le clienti provino "a fare da sole", provocando più danni che benefici. Previeni i loro errori di bellezza educandole al corretto mantenimento domiciliare.
LA PELLE DOPO L'ESTATE - Quando il sole dell'estate è ormai un ricordo, ecco arrivare puntuali nel tuo istituto clienti che, a giudicare dalla loro pelle, ne hanno chiaramente preso troppo. Ecco come riconoscere i danni provocati dal sole e cosa fare in cabina per porvi rimedio.
CRONOBIOLOGIA - Se è noto da tempo che le funzioni del nostro organismo variano a seconda del momento della giornata, oggi sappiamo anche che la pelle "sente" il giorno e la notte. Usa queste informazioni per consigliare alle tue clienti trattamenti diurni e notturni appropriati.
UNA PELLE PIÙ BELLA IN TRE FASI - La combinazione tra microdermoabrasione, coppettazione e ultrasuoni è un classico dei trattamenti estetici, e la nostra autrice Ljudmila Spomer la utilizza con successo nel suo centro. Ecco i benefici di questo trattamento combinato.
PLASMA ANTIAGE - Le caratteristiche principali dei vampiri sono due: sono ghiotti di sangue e non invecchiano mai! Non esiste allora nome più azzeccato di "vampire lifting" per questo innovativo trattamento, che promette di ringiovanire la pelle della cliente grazie al suo stesso sangue.
UNGHIE DEI PIEDI - Qual è il modo giusto di accorciare le unghie dei piedi? Qual è la loro forma ideale? Si devono rimuovere le cuticole? La podologa Anke Niederau risponde a queste e ad altre domande e condivide con noi qualche trucco da usare in istituto.
DETOX IN SPA - Inizialmente guardato con un po' di scetticismo, il concetto di detox è ora sulla bocca di tutti: purificare il corpo dalle tossine è diventato un vero e proprio antidoto allo stress della vita moderna e, in Spa e centri benessere, i trattamenti detossinanti vanno decisamente per la maggiore.
Le clienti affidano alle tue mani esperte il sogno di una pelle impeccabile. Per realizzarlo, il punto di partenza è individuare correttamente il loro dermotipo: solo così potrai procedere alla scelta del trattamento più adeguato, dalla detersione all'applicazione del make up.
Per scegliere il trattamento più adatto a ogni cliente devi prima di tutto saper individuare il suo tipo di pelle: in presenza di esigenze particolari, prodotti e procedure vanno sempre corretti e adattati al caso specifico.
Un'accurata detersione della pelle del viso è l'imprescindibile punto di partenza di qualunque trattamento estetico o di applicazione domiciliare, ma in che modo vanno puliti i diversi tipi di pelle?
Sgradevoli, seccanti e difficili da neutralizzare, i pori dilatati sono un problema comune a pelli impure, miste, stressate e mature. Per restringerli e affinare la grana della pelle, l'estetista ha però a disposizione diversi assi nella manica.
Truccare una pelle arrossata, molto secca o irritata è una vera sfida, ma con qualche semplice stratagemma possiamo usare il make up per nascondere con successo le imperfezioni sul viso delle nostre clienti.
MANICURE - Come vestiremo le unghie nei mesi autunnali? I color trend di stagione accontentano le romantiche, ma ingolosiscono anche le amanti della dark manicure.
COME RELAZIONARSI CON LA CLIENTELA - Donne o uomini, teenager o senior: ogni cliente ha le proprie esigenze alle quali, in quanto estetista, devi saper andare incontro. Mayleen Eraerts ci spiega come gestire tre particolari dinamiche.
RITARDI E CANCELLAZIONI - Fissare un appuntamento a una cliente è un'operazione relativamente semplice; per esperienza sappiamo, però, che non c'è alcuna garanzia che la cliente lo rispetti! Ecco qualche consiglio per gestire al meglio ritardi e cancellazioni dell'ultimo minuti.
DESIGN - Da dove scaturisce l'originalità, fondamentale per qualunque centro estetico o benessere? Dall'idea iniziale, che deve essere chiara e coerente.
Una raffinata Medical Spa nel cuore di Milano, dedicata a tutte le donne che desiderano sfuggire alla frenesia quotidiana e ritagliarsi un prezioso momento di bellezza e benessere.