In questo percorso professionale devi essere sempre attenta a quello che ti capita intorno: ascolta le opinioni degli altri senza pregiudizi, ma poi costruisci la tua idea senza seguire percorsi e pensieri preconfezionati da terzi.
TRATTAMENTI RINFRESCANTI - Attesa tutto l'anno, la stagine calda è finalmente arrivata. Per quanto si possa amare l'estate, tuttavia, le temperature molto alte possono diventare difficili da sopportare. Predisponi dei trattamenti rinfrescanti in istituto, regalando alle tue clienti un momento di bellezza e di sollievo dalla calura.
LA PELLE IN VACANZA - Qualunque sia la meta prescelta, quando la tua cliente va in vacanza la sua pelle viaggia con lei. In quanto beauty expert, sta a te consigliare i prodotti giusti da mettere in valigia. Oltre a proporle trattamenti mirati pre e post vacanza, che possano rendere la sua pelle splendida dalla partenza al rientro.
PEELING ESTIVO - Rigenera la pelle, la ristruttura, la rende più luminosa: il peeling è un trattamento dalle molte virtù. Oggi la medicina estetica è in grado di superare il suo unico difetto: la stagionalità.
REAZIONI IMPREVISTE (PARTE 2) - Nello scorso numero abbiamo trattato le possibili reazioni avverse che la pelle può mainfestare dopo la ceretta. Questa volta, l'esperta Aylin Kizilkaya ci svela i trucchi per "liberare" i peli incarniti e donare alle clienti una pelle perfettamente liscia e priva di imperfezioni.
PELLE E UNGHIE IN VACANZA - Le mani sono tra le zone del corpo più esposte agli agenti esterni e d'estate necessitano di cure e protezione extra. Ecco come trattarle prima, durante e dopo le vacanze.
PIEDI NUDI AL SOLE ESTIVO - Passeggiare in riva al mare è un toccasana per l'animo, ma spesso ci dimentichiamo di tutelare i piedi dai raggi solari. Con la giusta protezione prima e con una cura intensiva dopo l'esposizione si possono prevenire i danni, con la ricompensa di una pelle sana e abbronzata.
TOCCARE I PUNTI GIUSTI - Rendi speciale l'offerta del tuo istituto: proponi alle tue clienti un trattamento per il viso dal sapore orientale, ispirato alla Teoria dei Meridiani.
Le sostanze funzionali sono l'anima del prodotto cosmetico e la ricerca in questo campo sembra inarrestabile: ti senti al passo con le ultime scoperte? Seguici in questo viaggio virtuale nei laboratori di ricerca e rendi il tuo istituto realmente all'avanguardia.
Ormai le clienti non si accontentano più di una crema o di un trattamento qualisasi: vogliono dei risultati tangibili. Ecco perché, soprattutto quando si tratta di problemi della pelle e di trattamenti antiage, i prodotti più richiesti sono quelli a base di prodotti attivi innovativi.
In estetica e in dermatologia gli acidi della frutta hanno un gran numero di applicazioni. Il loro potere rigenerante è particolarmente utile, in particolare, nel trattamento della barriera cutanea danneggiata.
Dagli schermi solari a lunga durata ai trattamenti anti-acne e anti-inquinamento: tutte le innovative applicazioni rese possibili dall'assunzione di principi attivi all'avanguarda tanto dall'esterno quanto dall'interno.
L'impiego di principi attivi innovativi è un aspetto centrale nei cosmetici di nuova generazione, ma è sufficiente, da solo, a rendere un prodotto realmente "rivoluzionario"? Ne parliamo con il cosmetologo Umberto Borellini.
È capitato a tutte di notare, sulle proprie unghie o su quelle di una cliente, delle macchioline bianche. Sulla loro causa c'è un falso mito da sfatare: che siano il segnale di una mancanza di minerali o vitamine nell'organismo. Se non indicano alcuna carenza, però, da cosa sono provocate?
FIDELIZZAZIONE - Una solida base di clienti regolari è la linfa vitale di ogni centro estetico. Per costruire un rapporto di fiducia stabile e duraturo con le clienti, però, non basta offrire servizi di qualità.
L'ESTATE NEL PIATTO - Alimentazione e pelle sono strettamente legate: se la prima è adeguata, la seconda sarà più sana e radiosa. Scopri i consigli della nutrizionista per un regime alimentare "di bellezza" durante la stagione calda.
DESIGN - L'lluminazione, tanto quella scenografica quanto quella "di servizio", è fondamentale all'interno delle strutture dedicate alla bellezza e al benessere. Scopriamo insieme come la luce influisce sulle percezioni dell'ospite, condizionando la sua intera esperienza.
AROMATERAPIA IN ISTITUTO - Essenze e aromi evocano precise emozioni, modellano, l'atmosfera e creano il clima perfetto per ciascun trattamento: impara a giocare con il senso dell'olfatto per aumentare l'appeal del tuo istituto.
Professionalità, competenza e dinamismo: Estetica Ninfea, eccellenza vicentina del settore, festeggia i suoi vent'anni di attività raccondandosi su BEAUTY FORUM.
Quest'anno BEAUTY FORUM MONACO raddoppia: scopri le prime indiscrezioni sulla trentaduesima edizione della grande fiera dedicata alla Bellezza professionale.