Il Dossier è interamente dedicato alla bellezza da spiaggia: dagli effetti del sole sulla pelle alle virtù benefiche dell'olio di cocco, dai trattamenti di body shaping per ridurre la cellulite al make up perfetto per valorizzare la pelle resa bronzea dal sole.
Anche nel vostro lavoro è importante sviluppare l'ascolto empatico: una dote che è alla portata di tutti, semplicemente sforzandosi di ascoltare con sincero interesse.
NUOVE SCOPERTE - Sono ricche di minerali, vitamine, proteine, lipidi e microelementi: stiamo parlando delle alghe. Ecco come agiscono sulla pelle e quali sono le nuove scoperte nell’ambito del loro utilizzo.
ALLEATI CONTRO LE RUGHE - Più che escludersi a vicenda, Acido Ialuronico e Botox si compensano: dove non arriva uno, ci pensa l’altro. Approfondiamo i benefici di questa sinergia.
REAZIONI IMPREVISTE (PARTE 1) - L’epilazione promette alla cliente una pelle impeccabilmente liscia, ma può succedere che la ceretta provochi antiestetici arrossamenti e fastidiose pustole. Quali sono le cause e, soprattutto, come si possono prevenire queste reazioni?
PRESSOTERAPIA - La pressoterapia aiuta il corpo a eliminare più facilmente le sostanze di scarto prodotte dal metabolismo, con risultati significativi riscontrabili già dopo una manciata di sedute.
UN MIELE PORTENTOSO - Il miele che si ricava dai fiori di Manuka ha proprietà antibatteriche, lenisce le infiammazioni ed è un antivirale naturale. Tutte queste qualità lo rendono un portento in estetica, in particolare per trattare la pelle impura.
LA PEDICURE PER L’ESTATE - Eleganti open toe, sandali gioiello, infradito coloratissime: durante la stagione calda i piedi sono al centro della scena. Intervieni tempestivamente sui principali inestetismi che affliggono le tue clienti e regala loro estremità al top.
UNO SCAMBIO DI ENERGIE - Il termine “energetico” è di gran moda e la moltitudine di derivazioni lo conferma. Ma cosa si nasconde dietro questo concetto a tratti molto vago? In fin dei conti qualunque tipo di massaggio si può considerare uno scambio di energie…
L’estate è alle porte: non è troppo presto per iniziare a preparare le tue clienti a una corretta esposizione solare. Ma la stagione estiva porta con sé anche il desiderio di un perfetto corpo “da bikini”, di profumati ingredienti esotici, di un seducente beauty look a tinte ambrate: qualunque sia l’esigenza specifica della tua cliente, è tuo compito venirle incontro, preparandola al meglio per un’estate indimenticabile.
Le tue clienti sanno bene che troppo sole fa male; cosa accada in concreto alla pelle e alle cellule durante l’esposizione solare, però, è una cosa che sanno in pochi. In quanto estetista, hai la possibilità e la responsabilità di spiegarlo alle tue clienti e di predisporre trattamenti su misura per rimediare ai danni provocati da un’esposizione imprudente.
La tua cliente teme di dover trascorrere le vacanze estive nascosta dietro enormi parei da spiaggia? Un trattamento mirato, unito a consigli nutrizionali, a nuove buone abitudini e al giusto input motivazionale possono aiutarla a liberarsi dall’incubo della cellulite, affrontando con la giusta serenità la tanto temuta “prova costume”.
Nei frullati, nelle macedonie o nei prodotti per il corpo: le virtù benefiche dell’olio di cocco hanno conquistato divi di Hollywood e gente comune. Il segreto della sua efficacia sta nei suoi acidi grassi a catena media: in quasi nessun altro alimento si possono trovare in concentrazioni così elevate.
Il look perfetto per l’estate è quello che seduce con i colori di un tramonto mozzafiato. Con un lip gloss leggermente rosato e una polvere abbronzante shimmer dai toni dorati, potrai fare magie sul viso della tua cliente. Il visagista Giovanni Fasiello ci spiega come.
Per donare sollievo agli occhi gonfi, le bustine di tè nero sembrano fare miracoli. Tutti abbiamo usato questo rimedio almeno una volta. Ma è davvero utile, o si tratta di un falso mito?
LAVORO STAGIONALE - Con l’avvicinarsi dell’estate, si moltiplicano gli annunci di lavoro rivolti a estetiste interessate a fare un’esperienza di lavoro stagionale in una struttura turistica. Facciamo un po’ di chiarezza su questa opportunità.
A TU PER TU CON LA CLIENTE - La buona riuscita di un trattamento estetico passa anche da un’efficace interazione tra operatrice e cliente, ma quali sono le regole, i trucchi e i limiti della comunicazione in cabina?
DESIGN - In questo nuovo appuntamento con l’architetto del benessere Stefano Pediconi, ci concentriamo su uno spazio la cui importanza viene spesso trascurata: la zona accoglienza, biglietto da visita di centri estetici e SPA.
Un lussuoso rifugio di bellezza e benessere a pochi chilometri da Piacenza: vi presentiamo Le Ginestre, dove cura del corpo e dimensione emozionale diventano un tutt’uno.
Il countdown per la più importante fiera Beauty europea d’autunno è cominciato: l’edizione 2017 di BEAUTY FORUM Monaco si conferma ancora una volta un evento da non perdere!