
Bagliori d'estate
Il look perfetto per l’estate è quello che seduce con i colori di un tramonto mozzafiato. Con un lip gloss leggermente rosato e una polvere abbronzante shimmer dai toni dorati, potrai fare magie sul viso della tua cliente. Il visagista Giovanni Fasiello ci spiega come..
→ Questo articolo fa parte del Dossier
Bellezza da spiaggia
Il look perfetto per l’estate è quello che seduce con i colori di un tramonto mozzafiato. Con un lip gloss leggermente rosato e una polvere abbronzante shimmer dai toni dorati, potrai fare magie sul viso della tua cliente. Ecco la proposta del visagista Giovanni Fasiello.
1. FONDOTINTA
Prepara la pelle della tua cliente e stendi uno strato di fondotinta liquido sulle aree del viso che devono essere perfezionate. Per farlo, usa un pennello da fondotinta.
2. CORRETTORE
Stendi il correttore muovendoti dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno, picchiettandolo dolcemente. Attenzione: scegli una tonalità non troppo chiara.
3. BRONZING
Applica la polvere abbronzante disegnando una C: parti dal punto più alto del sopracciglio e spostati lungo la palpebra fissa verso l'attaccatura dei capelli, fino ad arrivare allo zigomo.
4. OMBRETTO
Disegna il contorno degli occhi con una matita Kajal resistente all’acqua. Applica sulle palpebre mobili un ombretto in polvere color bronzo dorato.
5. CIGLIA E SOPRACCIGLIA
Incurva in modo marcato le ciglia usando un mascara nero resistente all’acqua. Perfeziona poi la forma delle sopracciglia con uno spazzolino e una matita per sopracciglia.
6. LABBRA
Le labbra nude sono un must di questo look estivo. Le nuance su cui puntare per un lip style di tendenza? Rosé e color albicocca. Per un luccichio in più, applica del gloss.
Must Have e Proprio no
Alcuni aspetti a cui fare attenzione per un make up a prova d'estate
Must have:
- Un mascara waterproof - per ciglia voluminose e impeccabili anche al mare e a bordo piscina.
- Fondotinta con filtro solare, per una pelle non solo più bella, ma anche protetta. – Polvere abbronzante con pigmenti riflettenti, per dare al viso un aspetto più fresco.
- Un prodotto per le labbra dal potere idratante.
Proprio no:
- Cipria dall’effetto troppo matte, che tende a trasformare il viso in una maschera e, con il caldo, si chiazza velocemente.
- Un make up eccessivamente coprente, che toglie tutta la leggerezza richiesta da un look estivo.
- Matite Kajal poco resistenti al calore, che potrebbero sciogliersi poco dopo l’applicazione dando vita a uno spiacevole “effetto panda”.
- Polvere abbronzante con molti pigmenti arancioni o rossi. Vanno bene solo per i fototipi alla Bollywood!
Giovanni Fasiello
Visagista di fama internazionale, ha creato in collaborazione con Reviderm la linea “Skincare inspired Make-Up” e si occupa della creazione di nuovi look in casa Reviderm. Collabora con nomi come Dolce&Gabbana e Cartier.
Questo articolo fa parte del Dossier
Bellezza da spiaggia
Gli altri articoli del Dossier:
Sotto questo sole
Gli effetti dei raggi solari sulla pelle
e i possibili rimedi in istituto
Bikini body
Trattamenti e consigli contro il nemico n°1
della prova costume: la cellulite!
Cocco bello!
Tutte le virtù dell’olio di cocco, elisir
di bellezza squisitamente estivo
#BeautyForum, #BF_dossier, #stepbystep_makeup, #BF_mag_giu17, #bellezzadaspiaggia