fbpx
I nail trend per la bella stagione, tra motivi floreali e accenti pop

Fantasie di primavera

  • Beauty Forum

NAIL TREND - Motivi floreali, dettagli preziosi, accenti pop: la manicure per la bella stagione osa con stile e punta a stupire senza strafare.

La stagione calda è arrivata, con il suo seguito di colore, brio e spensieratezza. Le tue clienti hanno voglia di leggerezza, e così le loro unghie: i decori semplici, veloci ma d’effetto saranno il must di questa primavera/estate.
Non articolate composizioni a pennello, quindi, ma design che offrono il massimo risultato con il minimo sforzo: per stupire di giorno, è sufficiente accostare tonalità pop e sgargianti in elementari giochi di grafismi; per brillare la sera, il top sarà l’effetto gioiello su base neutra o dalle tinte molto chiare. Il limite, come sempre, è solo uno: la capacità dell’onicotecnica di sfruttare la propria fantasia, creando per ogni cliente un decoro unico, che racconti qualcosa di lei.

Fiori optical

I motivi floreali sono un grande classico della primavera, ma quest’anno la parole d’ordine è semplicità, con leggeri tocchi di colore a formare petali stilizzati che si sovrappongono creando texture optical, dall’effetto minimal chic. Nessun vincolo sulle nuance: alle tradizionali sfumature di rosso e rosa si affiancano composizioni più fantasiose, nei toni del verde o dell’azzurro.

Accenti pop

L’intramontabile nude look trova un perfetto twist primaverile nell’aggiunta di dettagli dal gusto pop: con l’aiuto di un dotting tool, o facendo semplicemente cadere con maestria qualche goccia di colore sull’unghia, si possono creare sfiziosi pattern a pois in tutti i colori dell’arcobaleno. Il risultato è semplice ma d’impatto, che si scelga di proporlo su una sola unghia o sull’intera manicure. Consiglio extra: perché non richiamare lo stesso motivo decorativo anche sulle unghie dei piedi? 

Punti luce

Un’altra possibilità per reinterpretare il nude look ci arriva dalle applicazioni gioiello: se non tutte le clienti amano appesantire la propria manicure con grappoli di pietre preziose, in poche sanno dire di no a graziosi e discreti punti luce. Il segreto sta nel saperli collocare in posizione “strategica”, riprendendo il filo conduttore dell’eventuale decorazione sottostante, o semplicemente impreziosendo la zona cuticola con un unico, luccicante cristallo.

Sfumature preziose

L’effetto ombreggiato torna a ondate regolari tra i nail design di tendenza, vestendosi ogni volta di un abito nuovo. Questa primavera si arricchisce di accenti metallici, per manicure dal gusto prezioso e raffinato. Il trucco sta nel dosare attentamente gli “ingredienti” del cocktail, scegliendo tonalità capaci di completarsi a vicenda - pensate all’oro abbinato a un cremoso color sabbia. 

Colore, colore, colore!

Una regola su tutte: non avere paura di osare con il colore. La primavera è fatta per sperimentare e quest’anno la palette di tendenza include tinte brillanti, piene e luminose, con le quali è bello giocare creando mix inediti e sfiziosi. Proponi alla tua cliente più fantasiosa un colore diverso su ogni unghia: le altre la seguiranno! 

Tutte pazze per lo Stamping

Comparso sul mercato diversi anni fa, il nail stamping è “diventato grande”: le schede decorative più ricche e dettagliate, gli applicatori più precisi e più semplici da usare, la gamma più ampia di smalti formulati ad hoc per ritardare l’asciugatura hanno aperto a questa tecnica le porte di molti saloni di bellezza. Grazie allo stamping, oggi si può realizzare qualunque tipo di decoro, dai fiori alle texture fino alle composizioni complesse, in modo veloce e, soprattutto, senza dover necessariamente padroneggiare l’arte del disegno.

 

A cura della redazione

 

 

#BeautyForum, #BF_style, #nail, #nailtrends, #BF_mag_giu17


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102