fbpx
Bellezza a tutto tondo ai piedi delle colline piacentine

Le Ginestre

  • Beauty Forum

Un lussuoso rifugio di bellezza e benessere a pochi chilometri da Piacenza: vi presentiamo Le Ginestre, dove cura del corpo e dimensione emozionale diventano un tutt’uno.

Un’esperienza ultradecennale e una passione autentica per tutto ciò che riguarda il benessere e la cura del corpo, senza trascurare l’attenzione per la mente e la dimensione emozionale: sono questi i principi sui quali si fonda la filosofia di Le Ginestre, prestigioso centro benessere di Gragnano Trebbiense, a pochi chilometri da Piacenza. Un vero e proprio tempio dedicato alla cura della persona, che deve il proprio successo alla capacità di saper ritagliare, per ogni cliente, un’esperienza unica e personalizzata.

Efficacia e benessere

Le Ginestre inizia la sua attività nel 1998 sull’onda dell’entusiasmo di Gabriella e Federica, due professioniste giovani ma già esperte e affiatate. Il “dream team” si completa, qualche tempo dopo, con l’arrivo di Monica. A guidare le tre socie nel loro progetto, una forte motivazione e il desiderio di sviluppare un’idea per quegli anni molto innovativa nel campo dell’estetica: il concetto di benessere. “La filosofia che fin dall’inizio ci ha indirizzate è racchiusa in quello che amiamo definire il nostro ‘principio guida’: la capacità di aiutare la cliente a ritrovare la forma fisica attraverso la cura della mente e l’attivazione del dialogo tra quest’ultima e la dimensione corporea” sottolinea Gabriella. “Oggi tutto sembra rivolto al benessere, ma all’epoca non era così: con la scelta di trattamenti sensoriali siamo state delle autentiche pioniere.”
Chi frequenta Le Ginestre è alla ricerca, prima di tutto, di trattamenti performanti, che offrano risultati visibili, ma che allo stesso tempo siano in grado di agire nel profondo, disinnescando lo stress e le fatiche della vita quotidiana. In due parole: efficacia e benessere.
Per soddisfare queste aspettative, Le Ginestre si avvale di un’équipe formata da cinque operatrici, ciascuna con una specifica professionalità, ciascuna impegnata ad affinare e aggiornare regolarmente le proprie competenze per venire incontro alle molteplici richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente. Una delle chiavi del successo del centro è proprio il lavoro di squadra e la sintonia di uno staff tutto al femminile, nel quale ognuna contribuisce a migliorare costantemente l’offerta e i servizi proposti.

Trattamenti su misura

L’offerta di Le Ginestre comprende un’ampia gamma di trattamenti all’avanguardia, dall’estetica di base per lei e per lui alle più avanzate tecnologie per la cura del viso e del corpo, fino al make up e all’extension ciglia. La parola d’ordine che guida la scelta di ogni trattamento è “personalizzazione”: i trattamenti viso, dalla semplice pulizia agli interventi dermospecifici mirati, sono scelti e impostati in base al tipo di pelle e alla fascia d’età del cliente; manicure e pedicure sono calibrate sulle specificità del soggetto, con procedure su misura per l’affezionata clientela maschile; all’epilazione tradizionale, studiata anche per pelli sensibili, si affianca quella definitiva con laser a diodo di ultima generazione.
La spiccata vocazione al benessere emerge con chiarezza scorrendo la straordinaria offerta di massaggi - da quelli tradizionali a quelli di stampo orientale, fino ai rituali emozionali come l’Aromamassage, il massaggio Tensosensoriale e il Territoria, un vero e proprio “giro del mondo” in 4 massaggi. Non solo: l’offerta di benessere si completa con i benefici della Thalassoterapia e con la culla di Olos, uno spazio unico che favorisce l’incontro tra corpo e spirito.
Tra i brand che caratterizzano l’offerta di Le Ginestre si distingue Matis, con proposte di eccellenza come Soin Active Caviar e Soin Experience, trattamento polisensoriale nel quale le essenze dei prodotti impiegati avvolgono sia il corpo che la mente, regalando un momento di assoluto benessere.

Uno spazio unico

Situata ai piedi delle dolci colline piacentine, la location che accoglie Le Ginestre è assolutamente unica nel suo genere: il centro si sviluppa infatti all’interno di un’antica dimora rustica sapientemente ristrutturata che, pur mantenendo il gusto romanticamente agreste delle origini, si integra alla perfezione con le atmosfere lussuose e moderne di un centro benessere all’avanguardia. Articolato su tre livelli, Le Ginestre accoglie gli ospiti in una dimensione di armonia e bellezza che avvolge tutti i sensi. Nessun dettaglio è lasciato al caso: la cura degli spazi, la scelta di particolari essenze e profumazioni, l’atmosfera suscitata da sottofondi sonori e musicali mettono la dimensione emozionale al centro, regalando all’ospite un’esperienza difficile da dimenticare.

→i←

Le Ginestre

  • IN BREVE
    • 130 mq;
    • 3 livelli;
    • 8 cabine;
    • 1 cabina con bagno di vapore;
    • 1 centro Epildream con diodo laser.

  • INDIRIZZO
    Via Guerralunga, 4
    29010 Gargano Trebbianese (PC)
    0523 788446
    www.leginestre.info
    Facebook: Le Ginestre - @leginestrepiacenza

 

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #BF_mag_giu17


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102