fbpx
Qualche spunto di make up sposa dalla Bridal Fashion Week di New York

La Ciliegina sulla Torta

  • Beauty Forum

No, non stiamo parlando della torta nuziale, ma del tocco finale che esalta la bellezza e la femminilità di ogni sposa: il make up! Dall'alta moda newyorkese ci arrivano spunti interessanti da declinare nelle proposte di trucco sposa da salone.

 

Questo articolo fa parte del Dossier
La Sposa più Bella

 

Addolcisce i lineamenti, valorizza i punti di forza del viso, corregge le piccole imperfezioni e dona quel tocco di glamour che ogni sposa desidera: il make up è il coronamento del look per il giorno del sì, e non è un caso che riceva tanta attenzione anche nel mondo dell'alta moda. La Bridal Fashion Week di New York, infatti, non è solo una carrellata di abiti di tendenza, ma anche una finestra sui beauty look più in voga per la stagione dei matrimoni. Cosa ci riserva allora il 2019 in fatto di trucco sposa? I radar di BEAUTY FORUM hanno individuato tre look che coniugano magistralmente sobrietà e ricercatezza, valorizzando il viso in nome di una bellezza acqua e sapone che si accende di volta in volta grazie a dettagli in grado di fare la differenza, rendendo la sposa una vera principessa.

Look n. 1: Occhi da cerbiatta


(Dal fashion show di Oleg Cassini: make up totally nude e focus sulle ciglia, super incurvate e voluminose per occhi da cerbiatta)

Una bellezza naturale, spontanea e luminosa: la sposa vista in passerella da Oleg Cassini sembra brillare di luce propria. Il merito è di una base trucco che si fonde perfettamente con l'incarnato, impreziosita da tocchi di illuminante distribuiti in modo strategico per conferire radiosità al viso. Un nude look che, anche per le labbra, punta su toni naturalissimi e discreti. Il focus di questo look è sullo sguardo: ciglia extra lunghe, voluminose e sapientemente incurvate lo amplificano e lo rendono magnetico. Una femminilità semplice e autentica, per la sposa che non ama i make up elaborati.

 

Look n.2: Luce e riflessi


 (Lo sguardo illuminato da bagliori ramati e le labbra rese voluminose da un tocco di gloss: è il beauty look proposto da Watters)

L'ombretto metallizzato è stato un ospite fisso nei backstage dell'alta moda sposa newyorkese: alla sfilata di Berta, ad esempio, le modelle hanno sfoggiato un cat eye sfumato nei toni dell'argento davvero originale e d'effetto. IL beauty look più interessante di questo filone è però quello visto allo show di Watters, dove per il trucco occhi si è scelta una calda e luminosa tonalità ramata, che si presta meravigliosamente a incorniciare occhi azzurri, verdi, nocciola o marroni. A brillare, in questo look, sono anche le labbra: il lib style è super glossy, a effetto rimpolpante.

 

Look n. 3: Sguardo magnetico


(Un romantico tocco di blush e un sofisticato cat eye mette in evidenza lo sguardo nel make up realizzato per la sfilata di Theia)

L'effetto sfumato è l'alleato numero uno del trucco occhi: la giusta sfumatura permette di valorizzare lo sguardo correggendone eventuali "difetti" (occhi piccoli o distanziati, ad esempio). Se lo smokey eyes rimane un classico senza tempo, a colpire nel segno tra le proposte di questa Bridal Fashion Week è stato il cat eye sfumato nei colori del grigio fumo visto alla sfilata di Theia: un make up che allunga lo sguardo e lo porta elegantemente in primo piano. Per contrasto, guance e labbra si rivestono di naturalissime nuance rosate o albicocca, scelte in base alla carnagione della sposa.

 

A cura della Redazione

Questo articolo da parte del Dossier
La Sposa più Bella

Gli altri articoli del Dossier:

Professione Skin Planner
Quali tappe per un percorso di bellezza su misura per la sposa?

Un soffio di bellezza
Efficacia e delicatezza: tutto il bello dell’ossigeno-dermoinfusione.

Rimessa in froma
Come risvegliare il metabolismo in vista del grande giorno.

Una manicure da sogno
I nail trend per le spose e qualche consiglio dagli esperti.

 

#BeautyForum, #BF_dossier, #makeup, #fashionweek, #lasposapiubella, #BF_feb_mar19


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102