fbpx

Comunica con Beauty Forum

Mixare i trend del momento con il concept della sfilata è una sfida per ogni professionista che voglia mettersi in gioco e ampliare le proprie conoscenze nel campo

Settembre, tempo di Fashion Week: come declinare i trend delle passerelle nelle manicure da salone?

  • Nail

Mixare i trend del momento con il concept della sfilata è una sfida per ogni professionista che voglia mettersi in gioco e ampliare le proprie conoscenze nel campo.

Il mese di settembre rappresenta per professionisti e appassionati di Fashion e Design il punto focale in cui si concentrano stili, creazioni e ispirazioni sempre nuove. È la magia della Fashion Week, che esalta il genio e le potenzialità degli artisti. Oggi la moda non è statica, ma si evolve costantemente, e sempre più donne sono alla ricerca di uno stile che le rappresenti e che possa valorizzare i loro punti di forza. Quando una cliente entra in salone è alla ricerca di qualcosa che la renda speciale ed unica. Il servizio personalizzato è la risposta. Una brava onicotecnica deve essere in grado di cogliere le esigenze di ogni cliente, dagli impegni di ogni giorno al suo stile, dai gusti ai valori. C’è maggiore cognizione e perspicacia rispetto al passato.

Da dove trarre, quindi, gli spunti creativi? Le idee possono scaturire da qualsiasi cosa; il più delle volte sono i dettagli a fare la differenza e a dare carattere alla nailart. In special modo, le passerelle di tutto il mondo possono rappresentare un ottimo “trampolino di ispirazione”. Indossare una manicure che riproduce un dettaglio di un famoso capo di alta sartoria darà un tocco di esclusività inconfondibile e offrirà alla cliente la sensazione di indossare un prezioso accessorio moda. Seguire i nail brand famosi per il loro impegno nel mondo della moda, quelli specializzati in unghie da passerella, può essere utile per trovare l’ispirazione giusta. Cercare il modo di riadattare una nailart che si presterebbe solamente per un show di moda a una manicure da tutti i giorni è un esercizio mentale che si rivela proficuo per la clientela e divertente per la tecnica.

Lavorare nel backstage delle sfilate porta a un’utile visione del quadro complessivo. Collaborare con stilisti di fama mondiale, infatti, permette di acquisire nuovi stimoli e ispirazioni e allo stesso tempo di contribuire con il proprio know how. Mixare i trend del momento con il concept della sfilata è una sfida per ogni professionista che voglia mettersi in gioco ed ampliare le proprie conoscenze nel campo. Alla base di tutto c’è un lavoro, non solo di squadra, ma anche di formazione, che non dovrà essere focalizzata esclusivamente sulle tecniche utilizzate per effettuare il servizio in salone, ma altresì rappresentare una finestra sul mondo esterno, tra cambiamenti e innovazioni. Il consiglio che do ad ogni professionista è quello di essere aperti a nuove prospettive e opportunità che il mondo Nail offre ogni giorno, dedicandosi con passione e voglia di fare, e tenendo sempre bene a mente che non si finisce mai di imparare.

 

Libera Ciccomascolo
Presidente Ladybird house

 

 

#inogninumero, #Nail, #opinionelibera, #NP_sett_ott_18


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102