fbpx
Le canzoni da canticchiare mentre ci si lava le mani sono tante, e TikTok ne è la prova

Lava Che Ti Passa

Il ritornello di Occidentali's Karma. Quello di 50 Special. Qualunque strofa di Hey Jude dei Beatles. E ancora, la più che mai iconica I Will Survive, cantata da Gloria Gaynor in persona davanti allo specchio su Tik Tok, il social del momento. Sono diverse le canzoni famose da cui si possono estrarre memorabili passaggi da 20 secondi, da canticchiare ogni volta che ci laviamo le mani in questa stagione di Coronavirus.

Molto più divertente che limitarsi a contare fino a venti, no? Soprattutto quando lo si fa con i bambini, e si può attingere da un vastissimo repertorio di sigle e colonne sonore di cartoni animati.

L'importanza del lavarsi le mani è diventata improvvisamente d'attualità a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma è una buona pratica che dovrebbe valere sempre. Personalmente, togliermi le scarpe e andare in bagno a lavarmi le mani sono le prime cose che faccio quando torno a casa, e spesso anche quando arrivo in casa d'altri. Quando sono in giro o in viaggio, ho sempre e da sempre una confezione di gel igienizzante in borsetta, anche se la sensazione di pulizia e freschezza che acqua e sapone regalano è impareggiabile.

Lavarsi le mani è importantissimo anche prima e dopo la manicure in salone, tanto che dovrebbe essere una procedura standard. In molte realtà non si usa farlo, perché si teme di perdere tempo o che l'acqua comprometta l'adesione dei prodotti che verranno applicati. Il problema dell'umidità della lamina ungueale è però un falso mito e, per quanto riguarda il fattore tempo, cosa saranno mai 20 secondi? Ne parliamo in modo approfondito in "Me Ne Lavo le Mani", su Nailpro di marzo/aprile.

P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo con quale canzone mi lavi le mani io, vi confesso che ho optato per la prima strofa i I Want to Break Free dei Queen. Lo so, di secondi ne dura quasi 30. Ma almeno sono sicura di avere le mani davvero pulite.

Valeria Federighi


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102