fbpx
I colori per la primavera/estate secondo Pantone

I colori per la Primavera/Estate secondo Pantone

I Colori dell’Anno Illuminating e Ultimate Grey fanno parte di due bellissime palette che celebrano la natura, i suoi colori e le sue mille sfaccettature: New York, dove i colori si fanno energici e rinvigorenti, e London, dove invece prendono le delicate sembianze di un giardino in primavera.

Sono colori pensati per essere flessibili e versatili e per essere indossati in ogni momento dell’anno. Le combinazioni, poi, si moltiplicano grazie anche alle due palette “Core Classics” abbinate sia a New York che a London: cinque colori neutri (di cui fa parte Ultimate Grey) che permettono di ampliare enormemente la versatilità delle due palette.

La natura di New York

La natura rappresentata nella palette New York è caratterizzata da una spiccata vivacità, fatta di colori fluo e tinte forti e audaci. Infusi di una genuina autenticità, per il Pantone Color Institute i colori di questa palette “combinano un livello di comfort e relax a una scintilla di energia”, perfetta per risollevarci l’umore e darci una scarica di coraggio.

La natura di London

La natura della palette London richiama, invece, le delicate sfumature di un giardino primaverile, in grado di risvegliare il nostro spirito e di rinvigorire il nostro interesse per quelle tonalità che, per il Pantone Color Institute, “ispirano l’ottimismo di cui abbiamo bisogno”. I colori di questa palette possono essere usati tutto l’anno e uniscono al desiderio di calma e relax tutta la determinazione e l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide che ci attendono.

Come abbinare i Colori dell’Anno e le loro palette?

La varietà di colori e la loro versatilità ci permetterà di usare i Colori dell’Anno e le loro palette in tutti gli ambiti in cui si possa usare il colore. A partire dalle unghie, dove Ultimate Grey o un altro colore delle “Core Classics” possono diventare la base perfetta per graziose e intricate nailart; anche nel make up, però, potremo combinare questi colori per creare degli smokey eyes molto interessanti.

  • Chi cerca delle combinazioni vibranti e vistose, può abbinare Ultimate Grey e Illuminating al blu pieno di Skydiver (PANTONE 19-4151) o al verde acqua di Peacock Blue (PANTONE 16-4726), perfetti soprattutto sulle unghie di questo periodo che dall’inverno ci porta alla primavera. Per un abbinamento più luminoso, invece, Ultimate Grey e una punta di Illuminating possono essere accostati al bianco caldo di Cloud Dancer (PANTONE 16-4201) e al ciclamino pieno di Fruit Dove (PANTONE 17-1926), per nail look che sanno di primavera.

  • Chi desidera un look più soft e discreto, può accostare una punta Ultimate Grey e di Illuminating al delicato viola pastello di Lavander (PANTONE 15-3817) e al tenue rosa di Prism Pink (PANTONE 14-2311), oppure al fresco azzurro di Placid Blue (PANTONE 15-3920) e a una “spruzzata” di Lead Crystal (PANTONE 20-0087). Per un accostamento pastello più deciso, invece, a Ultmate Grey e Illuminating si possono combinare un po’ di Lavander e un po’ di Lead Crystal, perfetti per diventare un coraggioso make up occhi.

  • Chi vuole osare con finish olografici e shimmer, può sostituire Ultimate Grey e Illumanting con le loro controparti metallizzate Chrome (PANTONE 20-0005) e Luxe Lemon (PANTONE 20-0040) e abbinarli all’oro di Gitteratti (PANTONE 20-0038) o al rosso di Space Cherry (PANTONE 20-0075), declinabili sia in brillanti nail look che in audaci proposte di make up per la sera; le più coraggiose, invece, a Chorme e Luxe Lemon possono unire il verde scuro di Green Glimmer (PANTONE 20-0176) e il blu chiaro di Heavenly (PANTONE 20-0150): un abbinamento che non passerà inosservato.

Mai come quest’anno Pantone ci ha regalato una così grande versatilità!

Guarda le combinazioni che ti proponiamo e dai spazio alla tua fantasia!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102