fbpx

Comunica con Beauty Forum

Trattamento tempestivo delle onicomicosi

Trattamento tempestivo delle onicomicosi

Le onicomicosi sono infezioni fastidiose e molto contagiose: per questo, prima vengono trattate, più rapida ed efficace sarà la loro guarigione!

Ovviamente solo un medico può diagnosticare con certezza un’onicomicosi, così come solo un medico può prescrivere alla tua cliente quale trattamento seguire per liberarsi di questo sgradito "ospite". C'è da dire, però, che esistono anche alcuni medicinali da banco che possono aiutare a tenere sotto controllo le infezioni più lievi; astieniti, però dal "prescriverli" alla tua cliente, e limitati a constatare il fatto che ci sia un problema sulle sue unghie e a indirizzarla al suo medico curante.

Molti di questi prodotti attaccano solo le cellule viventi, mentre quelle dormienti vengono lasciate dove sono: probabilmente, quindi, il trattamento andrà ripetuto fino a quando il fungo non si sarà palesato del tutto sull’unghia e, per ottenere dei risultati definitivi, possono volerci anche momlti mesi. Il trattamento di un’infezione richiede pazienza e costanza, ma queste verranno sicuramente ricompensate.

Sebbene tu non possa fare diagnosi, né trattare una cliente colpita da onicomicosi, puoi comunque darle qualche utile consiglio per superare al meglio questo periodo lungo e complicato! Prima di tutto, ricordale di curare particolarmente la sua igiene personale per non rischiare di lasciare spore fungine potenzialmente infettanti su guanti, scarpe, calze o tappeti. Con queste accortezze, nulla ostacolerà un futuro libero da funghi e sarà possibile, poi, tornare a indossare delle meravigliose ricostruzioni.

Le infezioni fungine non sono affatto una rarità e la loro incidenza aumenta con l'età. Perché però sono così diffuse?

Scopri come si formano, come si evolvono e cosa non fare in caso di infezione!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102