fbpx
I saponi naturali, proditti di bellezza sostenibili ed economici

I prodotti di bellezza più sostenibili ed economici

Sono sempre di più le persone che vogliono sapere cosa contengono prodotti che usano e desiderano avere un minore impatto sull'ambiente senza, però, dover fare enormi investimenti o sacrifici economici. Per tutti loro, c'è una soluzione economica e sostenibile e che li aiuterà anche a diminuire il numero della plastica prodotta: i saponi solidi naturali.

La fama dei saponi solidi è in costante aumento da qualche anno, complice anche una crescente attenzione verso ingredienti cosmetici e protezione dell'ambiente. Come tutti i prodotti che si usano sul corpo, però, anche questi saponi devono rispettare le direttive imposte dal Regolamento Europeo sui Prodotti Cosmetici: ciò significa che il loro INCI deve essere ben chiaro in etichetta, non possono contenere gli ingredienti vietati elencati nell'appendice IV della stessa direttiva europea e devono essere prodotti seguendo standard di sicurezza ben chiari. A questa sicurezza si aggiunge un ulteriore vantaggio: se sono fatti da ingredienti di buona qualità, questi si scioglieranno completamente con l'acqua. Ciò significa che l'impatto ambientale sarà notevolmente minore rispetto alla maggior parte dei prodotti convenzionali, risparmiando anche sulle bottiglie di plastica, senza però pesare sul portafoglio.

Produrre saponi è un'arte molto antica e, a seconda degli ingredienti che vengono usati, è possibile produrre un sapone che risponda letteralmente a ogni necessità: dalla pulizia di viso e corpo al nutrimento del cuoio capelluto, fino anche alla rimozione del make up.

Scopri tutti i modi in cui creare (e impiegare) un sapone naturale!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102