fbpx
Dermopigmentazione, insegnamento e formazione per Agne Vaiciute

Passione e insegnamento per Agne Vaiciute

Agne Vaiciute è una dermopigmentista di fama internazionale che ha fatto della dermopigmentazione la sua arte. Com'è nata la sua passione? Ma soprattutto, come riesce a trasmetterla ai/alle suoi/sue studenti/esse?

Come nasce la tua passione per la dermopigmentazione?

La mia passione per la dermopigmentazione è nata guardando un video su YouTube che mi era apparso per caso: si trattava di una dimostrazione di microblading del maestro - nonché “papà” di molti attuali artisti - David Zhang. Rimasi esterrefatta dal trattamento in sé, perché non si capiva neanche che stesse tatuando una persona. Sembrava un’opera d’arte. In quel momento, ho deciso che avrei voluto impararlo anch’io.

“Dermafusion” è l’accademia che hai fondato tu. La tua offerta formativa copre tutti i temi legati alla dermopigmentazione. Quali sono le caratteristiche dei tuoi corsi?

La caratteristica principale di tutti i miei corsi è che sono basati esclusivamente sulla mia esperienza personale: i traguardi che ho raggiunto, ma anche i miei errori. Insegno ai miei studenti come non ripeterli e, a volte, faccio addirittura una buona dose di “terrorismo psicologico”, perché ci tengo che svolgano quest’attività con un grande senso di responsabilità verso il cliente.
Un altro punto vincente della Dermafusion Academy sono i gruppi molto piccoli e intimi: cerchiamo di evitare i corsi di massa e optiamo, invece, per la qualità.
Inoltre, diamo la totale libertà di scegliere i prodotti e i macchinari con cui si desidera lavorare. Non obblighiamo nessuno ad acquistare nulla.

Grazie alle tue attività congressuali e alle partecipazioni ai campionati hai una visione internazionale della dermopigmentazione. Ci sono Paesi in cui la dermopigmentazione riscuote maggiore successo o in cui il livello tecnico è superiore? 

Seguo tantissimo il mercato asiatico e russo. Per me sono i migliori in assoluto e so perfettamente perché: la disciplina che in quei paesi viene insegnata fin dai primi giorni di scuola frutta grandi risultati in futuro. I dermopigmentisti prestano tantissima attenzione e precisione al loro lavoro, molto più di quello che vedo altrove. 

 

Agne Vaiciute è anche giudice internazionale e imprenditrice di successo, e ci ha parlato dei suoi progetti per il futuro e di come sta evolvendo, nel mondo, il mercato della dermopigmentazione. Leggi l'intervista completa!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102