fbpx
Il modo più efficace per comunicare online

Il modo più efficace per comunicare online

Avere una buona presenza online è fondamentale, al giorno d'oggi, e le chiusure causate dalle restrizioni per il Coronavirus hanno reso questa realtà ancora più evidente. La pandemia ha avuto un impatto profondo sulle abitudini e sullo stile di vita di tutti noi, accelerando molti processi che erano già in atto prima. Questo fa presumere che, nei prossimi 3-5 anni, ci sarà uno sviluppo massivo delle attività e dei business online.

Considerando, poi, che molte attività sono state costrette a chiudere, è evidente che anche per un centro estetico è diventato vitale dotarsi di una strategia efficace per migliorare la propria presenza e le vendite online!

Per diventare davvero visibili online bastano pochi piccoli accorgimenti con cui potrai suscitare l'interesse delle tue clienti. Per riuscirci, però, devi pensare in anticipo ai contenuti che vuoi pubblicare e mantenere sempre la stessa linea comunicativa: le clienti devono riconoscere subito i tuoi contenuti e capire facilmente di cosa si tratti, sia sui profili social che sul tuo sito internet. Serve un'accurata programmazione e, prima di pubblicare qualcosa, chiediti sempre: "Quello che sto per pubblicare è utile e interessante per la mia cliente?".

Soprattutto, però, la comunicazione deve essere autentica e diretta: è il modo più efficace per creare un rapporto di fiducia con le tue potenziali clienti e per mantenere i rapporti con le tue clienti abituali. I social sono perfetti per questo: sia Facebook che Instagram danno la possibiltà di abbinare i tuoi regolari contenuti ad altri a pagamento e danno la possibiltà alle tue clienti di interagire direttamente con te. Il massimo dei risultati si ottiene, però, con dei brevi video. Non avere paura di metterti di fronte alla videocamera! I video ti permettono di creare una connessione più personale e autentica con le persone che ti seguono, che potranno conoscere te e il tuo lavoro prima ancora di conoscerti di persona - un altro ottimo modo per infondere fiducia nelle tue clienti! Fidati: una volta che avrai provato questo tipo di comunicazione ti piacerà molto, l'importante è non mettere limiti alla tua creatività!

 

Oltre ai contenuti sui social, per garantirsi una reale presenza online devi sistemare anche il sito internet e, soprattutto, creare un e-commerce efficace per vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi! Scopri come!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102