fbpx
Come il digitale può aiutarti nel tuo centro

Come il digitale può aiutarti nel tuo centro

Già prima del Coronavirus i consumatori avevano bisogno di mantenere delle relazioni interpersonali nel mondo reale; la pandemia, però, ha generato un'enorme dipendenza dal mondo digitale per rimanere in contatto con gli altri, cosa che ci porteremo dietro anche quando questo periodo sarà finito. Siti e social network offrono proprio questo tipo di connessioni virutali, oltre ad essere il database più importante che le clienti possono consultare per scegliere il salone a cui vogliono affidarsi. Essere presenti nel modo giusto nel mondo virutale è oggi fondamentale, e giocando le tue carte nel modo giusto potrai anche sfruttare la tua visibilità per migliorare le tue vendite e creare uno shop online.

Uno dei vantaggi degli shop online è che possono rimanere aperti tutto il giorno, tutti i giorni della settimana - anche quando il tuo centro è chiuso. Inoltre, pubblicizzando adeguatamente il tuo e-shop puoi continuare le tue vendite (sia di prodotti che di servizi) anche quando il centro è chiuso per le zone rosse e puoi raggiungere nuove clienti che vivono lontane dal tuo centro.

Non hai tempo per occuparti anche di un e-shop? Scegli, allora, una partnership! Alcune aziende ti mettono a disposizione un negozio virtuale totalmente pronto in cui non devi preoccuparti di nulla, neanche del magazzino. I tuoi unici compiti saranno collegare l’e-shop al tuo sito web e indicare questa opzione d’acquisto alle tue clienti. Se, poi, le tue clienti compreranno dall’e-shop, per ogni vendita riceverai una commissione, ovvero la tua quota di rivendita.

 

Ora che hai capito quanto fondamentale sia avere una presenza online, scopri come gestire correttamente sito internet, social media e shop online!

 

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102