fbpx
Il primo step per raggiungere i propri obiettivi

Il primo step per raggiungere i tuoi obiettivi

Burn out, languishing, affaticamento mentale e chi più ne ha, più ne metta: questo ultimo anno è stato molto difficile per tutti ma, soprattutto, per chi come te ha un'attività imprenditoriale nel mondo della bellezza professionale. Non c'è da stupirsi che manchino forze fisiche e mentali per riuscire ad andare avanti e raggiungere i propri obiettivi!

Per ripartire davvero, quindi, serve una dose extra di motivazione.

Quando parliamo di "motivazione" intendiamo quell'insieme di ragioni che ci spingono a eseguire un'azione. Se si tratta di stimoli di base come la fame o il sonno, la cosa è semplice: mangiamo o dormiamo. Se, invece, si tratta di qualcosa di più complesso e che non è essenziale alla nostra mera sopravvivenza, agire è molto più difficile. Come fare, quindi, quando rimandiamo spesso a domani ciò che dovremmo fare oggi, oppure quando facciamo fatica a concentrarci e qualunque compito diventa subito difficile da portare a termine? Seguiamo 3 semplici step per ritrovare energie e motivazione!

Il primo step è pensare alle cose su cui vorresti più motivazione e riflettere sugli obiettivi che vorresti raggiungere. Datti un obiettivo concreto e misurabile e mettilo per iscritto e stabilisci un lasso di tempo ragionevole entro cui lo dovrai raggiungere. Fai attenzione a formulare la frase che scrivi in positivo e a non usare alcuna negazione!

 

L'hai fatto? Complimenti: hai appena superato il primo step per ritrovare motivazione ed energia! Ora devi solo stabilire delle tappe e mettere tutto in pratica. Scopri come!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102