fbpx
Cosa fare con le linee di Beau

Come nascondere le linee di Beau

Nella tua attività in salone, avrai certamente incontrato tantissime clienti con una o più unghie segnate da discromie, anomalie nella forma oppure con lamina non omogenea. Tra tutte queste alterazioni, quelle che si incontrano più spesso sono sicuramente le linee di Beau.

Vista la varietà di cause che possono portare alle linee di Beau, non esiste un trattamento specifico che sia valido sempre. L’unica soluzione è il tempo: le linee, infatti, si spostano verso il margine ungueale con il crescere dell’unghia e, una volta raggiunto il bordo libero, basterà limarlo o tagliarlo via per liberarsi anche di loro. Se, però, la cliente proprio non vuole vedere le sue unghie segnate dai solchi, niente paura: Le linee di Beau non sono contagiose né rappresentano un pericolo per la tua salute o quella della tua cliente e si possono trattare anche in salone.

Su un’unghia con linee di Beau puoi eseguire qualunque tipo di servizio, basterà solo adottare alcuni accorgimenti: non lavorare in modo aggressivo e prestare ancora più attenzione alla disinfezione delle mani per scongiurare delle infezioni. Inoltre, se la cliente desidera coprire le linee, puoi usare una base effetto filler per uniformare la lamina e laccare, poi, le unghie con uno smalto molto pigmentato. Sconsigliale, invece, gli smalti molto chiari o nude: di solito hanno una coprenza inferiore rispetto a quelli più scuri e il difetto non verrebbe nascosto totalmente.

Un consiglio, comunque: non saltare mai l’analisi preliminare delle unghie della cliente! Il loro aspetto e la loro forma possono raccontarti molte cose sul suo stato di salute.

 

Come mai sulle unghie si formano queste linee? Cosa le causa? Bisogna rimandare la cliente al proprio medico? Scoprilo qui!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102