fbpx
Facebook, che è ancora il re incontrastato dei social media

Il Re incontrastato dei Social Media

I social network hanno acquisito da tempo un ruolo fondamentale per il successo di qualunque attività: sono il luogo in cui le persone si incontrano, si scambiano idee e, ovviamente, dove parlano di aziende, imprese (piccole o grandi che siano) e brand.

Anche una piccola-media attività imprenditoriale, come può essere quella di un centro estetico, ha molto da guadagnare da una buona attività di social media marketing, soprattutto se vuole rivolgersi alle nuove generazioni, sempre più connesse online. Se anche tu vuoi affacciarti a questo mondo, nonostante gli scandali passati e l'apparente calo di notorietà non puoi evitare di avere una tua attività social sul "gigante blu" Facebook. E questo, per alcuni buoni motivi:

  • un vasto bacino di utenti;
  • accattivanti opportunità pubblicitarie;
  • una comunicazione al passo con i tempi;
  • la possibilità di raggiungere molte persone in poco tempo e in modo mirato.

Ad oggi, guardandosi intorno, sembra quasi che l’importanza di Facebook stia lentamente diminuendo. Nonostante i gossip e gli scandali, però, Facebook rimane ancora al primo posto tra i social media più grandi, con i suoi circa 2,8 miliardi (!) di utenti attivi mensili nel mondo.  Se è adatto ai tuoi obiettivi e alla tua clientela target, quindi, Ad oggi, guardandosi intorno, sembra quasi che l’importanza di Facebook stia lentamente diminuendo. Nonostante i gossip e gli scandali, però, Facebook rimane ancora al primo posto tra i social media più grandi, con i suoi circa 2,8 miliardi (!) di utenti attivi mensili nel mondo. 

Se è adatto ai tuoi obiettivi e alla tua clientela target, quindi, il principale social media al mondo dovrebbe ricoprire un posto fisso nella tua strategia online. Questo perché, tra tutti i social, Facebook è quello che offre il più ampio e variegato bacino di utenti per generazione, sesso e livello di istruzione che va dai 18 ai 65 anni di età. La maggior parte degli utenti ha tra i 25 e i 44 anni, ma il numero delle persone più anziane sta aumentando sempre di più; gli utenti al di sotto dei 25 anni, invece, sono pochi. È anche la piattaforma perfetta su cui fare pubblicità! Questo perché il suo tool di targetizzazione del pubblico potenziale è estremamente avanzato e molto preciso, cosa che ti consente di non sprecare energie e risorse.

 

Ora che sai perché dovresti essere su Facebook, passiamo alla parte più tecnica: cosa dovresti postare? Con quale frequenza? Ma soprattutto: c'è un modo per sfruttare al massimo la pubblicità senza sprecare risorse ed energie? La risposta a tutte queste domande è sì! Scopri come!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102