fbpx
Il sito internet per la presenza online del centro

Presenza digitale

Ad oggi, solo una parte delle estetiste è davvero consapevole di quanto sia importante la corretta presenza online del suo centro e di quante opportunità questa presenza possa offrire. Quasi tutte hanno un profilo su Instagram o una pagina Facebook, ma questo non basta: per convincere davvero la potenziale cliente a prenotare un appuntamento deve poter consultare un sito internet professionale in cui traspaiano professionalità e competenza e dove sia facile sia consultare il menù dei trattamenti, sia prenotare un appuntamento a qualsiasi ora del giorno e della settimana. Meglio rinunciare per un anno all’acquisto di costose apparecchiature e investire, invece, nella propria presenza online: la spesa si ripagherà da sola e sarà possibile raggiungere in modo efficace le proprie clienti target.

Progettando un sito web adeguato all’offerta del tuo istituto non solo raggiungerai nuove clienti, ma attirerai anche l’attenzione di quelle giuste per te - che, poi, è l’obiettivo a cui tutti puntiamo. Passaparola e raccomandazioni da sole non bastano, perché ti permettono di raggiungere solo una frazione del gruppo target a cui vuoi arrivare.
L’ingresso online non deve per forza essere costoso: al contrario, esiste una soluzione adatta ad ogni situazione finanziaria. A partire dai portali che offrono dei sistemi modulari con cui, armandoti di pazienza e progettando bene la struttura del tuo sito, potrai creare tu stessa il tuo sito web personalizzato.

Se, invece, desideri qualcosa di più professionale, puoi farti seguire da un web designer freelance. L’investimento si ripagherà da solo, perché costruire solamente un bel sito non basta: deve anche essere trovato dai motori di ricerca. Un bravo web designer lo saprà ottimizzare per fare in modo che venga indicizzato al meglio.
Una volta creato il sito, valuta di agganciarlo a un partner (come, ad esempio, un fornitore) per aumentare la tua visibilità e il tuo posizionamento su Google.

Prima di iniziare la costruzione del sito, fai un elenco dei requisiti minimi che vorresti che abbia e sottoponilo al web designer. Cosa dovrebbe comunicare? Quali funzioni deve avere? Avere sotto gli occhi una lista di requisiti ti aiuterà a confrontare i diversi preventivi. Un’altra cosa fondamentale è assicurarti che tu possa apportarvi delle modifiche o delle aggiunte da sola, senza dover contattare - e pagare - qualcuno per ogni minima variazione. Risparmierai molto denaro anche creando tu stessa, in anticipo, la struttura e i contenuti del sito sotto forma di bozza e mettendoli, poi, a disposizione del designer.

 

Il tuo centro è a prova di tempi che cambiano? La tua presenza online è adeguata al livello di servizi che offri? Mettiti alla prova e scoprilo qui!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102