fbpx

Comunica con Beauty Forum

Lo sblocca metabolismo

Lo sblocca-metabolismo

Uno dei buoni propositi più fatti dalle future spose è di perdere i centimetri di troppo nei punti più critici. Ovviamente, per rimettersi in forma serve un regime alimentare adeguato assegnato da un* nutrizionista o un* dietista, esercizio fisico mirato (meglio se sotto la supervisione di un personal trainer) e alcune buone abitudini sblocca-metabolismo da mantenere anche dopo il matrimonio. Accanto a tutto questo, però, servono anche trattamenti estetici, sia in cabina che a casa, per regalare alla futura sposa la forma fisica con cui si sente più a suo agio.

Ricorda alla tua cliente fin dal primo incontro che i trattamenti in cabina saranno efficaci solo se saranno accompagnati da uno stile di vista appropriato:

  • I chili di troppo si combattono, prima di tutto, con un'alimentazione adeguata. Via libera, dunque, a frutta, verdura e pesce e stop a tutti i trash food. Un regime alimentare ad hoc può essere studiato insieme a un medico nutrizionista per arrivare al giorno del Sì più leggere e in forma.
  • Allo stesso modo, è importante integrare nella routine quotidiana esercizi mirati per le aree più problematiche come addome, gambe e glutei. Bastano dei cambiamenti minimi, come scegliere di fare sempre le scale invece di prendere l'ascensore o, meglio ancora, andare a lavoro in bici!

Ad oggi, comunque, ci sono moltissime tecniche di body shaping tra cui scegliere e spaziano dalle tradizionali tecniche manuali a protocolli basati sulle più sofisticate tecnologie estetiche. In base all'inesteitsmo e alla situazione di partenza, potrebbe essere utile impiegare più tecniche insieme, ed è ovviamente necessaria un'anamnesi accurata per capire quali siano i problemi e l'approccio più efficace.

Nella quasi totalità dei casi, tuttavia, il primo passo consiste nell'andare a intervenire sui processi metabolici: l'accumulo di prodotti di scarto nella circolazione sanguigna e linfatica rallenta il metabolismo, ostacolando di conseguenza la rigenerazione dei tessuti connettivi e rendendo i cuscinetti adiposi più persistenti e difficili da combattere. Tra i metodi più efficaci per "dare la sveglia" al metabolismo troviamo i bendaggi e il pressomassaggio, spesso e volentieri in abbinamento tra loro.

 

Come impiegare, in sinergia, tutti questi trattamenti? Scoprilo qui, insieme ai consigli di Barbara Mismasi, Emanuela Stagno e Michela Bonetti!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102