fbpx
I trattamenti che le clienti vogliono davvero

I trattamenti che le clienti vogliono davvero

Attesa tutto l'anno, la stagione calda è finalmente arrivata ma, per quanto si possa amare l'estate, le temperature molto alte possono diventare difficili da sopportare. Predisponi dei trattamenti rinfrescanti in istituto: regalano alle tue clienti un momento di bellezza, di sollievo dalla calura e aumenteranno le prenotazioni nel tuo centro! Se, poi, saprai fidelizzare bene le nuove clienti, potrai aumentare il "giro" delle tue clienti fedeli.

La domanda, ora, è: cosa proporre? Adatta dei trattamenti viso e corpo aggiundendo dei piccoli extra "ghiacciati", oppure utilzzando degli strumenti che sono, per te, a basso costo, ma che per le clienti hanno un grande effetto. Ti proponiamo 3 soluzioni:

  • Trattamento con sfere ghiacciate;
  • Trattamento a base di Aloe vera;
  • Trattamento con ossigenoterapia.

Un trattamento a base di foglie fresche di Aloe Vera, ad esempio, è perfetto per un istituto orientato verso la cosmesi naturale e, soprattutto, se la tua cliente è stata al sole troppo a lungo (questo grazie al suo potere calmante e lenitivo): questo perché la linfa dell'Aloe vera contiene lignina, una sostanza che calma la pelle, lenisce le infiammazioni e attenua velocemente e visibilmente gli arrossamenti, e saponine, che sono dei composti attivi in grado di limitare la crescita di batteri, virus e funghi con un effetto purificante e antisettico. Senza dimenticare, poi, le proprietà altamente idratanti e rinfrescanti di questa pianta! Tutto questo rende un servizio a base di Aloe Vera un ottimo trattamento estivo rinfrescante.

Come eseguire il trattamento?  Inizia detergendo il viso della cliente, poi esegui un delicato peeling enzimatico (possibilmente adatto all'utilizzo in estate) per eliminare le cellule morte in eccesso. Questo tipo di preparazione permette alle foglie fresche di Aloe Vera di svolgere il loro effetto in modo ottimale, calmando la cute e idratandola in modo intenso e profondo. Dopo questa fase si possono far assorbire i residui di linfa applicando un impacco adatto al tipo di pelle della cliente ed eseguendo un massaggio viso-collo-nuca-décolleté. Gli eventuali ultimi residui possono essere rimossi con un dischetto di cotone prima di procedere con il trattamento di chiusura.

 

Come gestire, invece, un trattamento con sfere ghiacciate, oppure un delicatissimo (e rinfrescantissimo) trattamento antiage con ossigenoterapia? Scoprilo qui!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102