fbpx
Come valuti gli inestetismi della tua cliente?

Come valuti gli inestetismi della tua cliente?

Sinora c'è sempre stata la tendenza a distinguere trattamenti corpo o viso tra quelli “funzionali” - ovvero mirati al raggiungimento di un risultato estetico - e quelli più mirati alla “coccola” - pensati, cioè, per regalare attimi di relax al cliente. In realtà, dice Elena Frigerio, questa distinzione appare obsoleta: come possiamo pensare di distinguere lo star bene dal sentirsi bene e, dunque, più belli? È quello che si chiede Frigerio, proponendo come soluzione a questo dilemma un nuovo approccio agli inestetismi: una visione olistica, che invita a considerare il cliente come un ospite e l'inestetismo non come un "problema" a sé stante, ma come un qualcosa inserito in un sistema più compleso - invita, cioè, a considerare il cliente-ospite nella sua totalità.

Una volta comprese le esigenze dell’ospite, occorre sfoderare le proprie competenze: i trattamenti, infatti, non sono banali protocolli da eseguire, bensì strategie operative finalizzate al raggiungimento di un obiettivo. Per trarne i maggiori benefici bisogna conoscerli bene: bisogna conoscerne le azioni ma, soprattutto, avere una logica fisiologica che possa permetterci di analizzare gli inestetismi nella loro globalità. Dopo la scelta del trattamento, bisogna valutare un altro aspetto fondamentale, ovvero la scelta dei cosmetici da utilizzare. Come orientarsi in questo mondo?

Partendo dal presupposto che il trattamento deve poter evocare una sensazione che lo possa indissolubilmente legare a un qualcosa di piacevole, far scaturire la sensazione di un viaggio polisensoriale e lasciare una sensazione persistente e un ricordo e che generi una correlazione tra benessere ed efficacia, non possiamo che pensare al mare e ai suoi benefici. Non c'è alleato migliore per combattere gli inestetismi dei nostri clienti - cellulite compresa!

 

Il mare ha molti aspetti positivi, per la nostra salute: la sua composizione è un toccasana, per il nostro organismo, e i suoi effetti benefici sono studiati da anni da scienziati e ricercatori. Vuoi scoprire quali sono le proprietà di questo nostro prezioso alleato? Leggi la spiegazione di Eugenio Vuillermin e i consigli di Elena Frigerio per inserire il mare nei trattamenti del tuo istituto!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102