fbpx
Instagram per il tuo centro

Instagram per il tuo centro

Instagram è il secondo canale social più amato dai più giovani: secondo il portale Statista, infatti, il 71% degli utilizzatori di entrambi i sessi ha tra i 18 e i 34 anni. Una ragione sufficiente per inserirlo all’interno del tuo marketing mix! Anzi: se il tuo obiettivo è quello di rivolgerti ad un pubblico prevalentemente giovane, quella di Instagram è l’unica via percorribile.

Gli utenti usano Instagram principalmente da mobile e pubblicano soprattutto contenuti in cui mostrano sapientemente i loro punti di forza; inoltre, consultano il social più volte al giorno alla ricerca di ispirazioni, contenuti e nuove tendenze. Il beauty, tra l’altro, è uno degli argomenti più popolari.

Anche le aziende, grandi o piccole che siano, hanno da tempo iniziato a usare Instagram per presentare i loro prodotti e raccontare la propria storia con immagini e suoni. Questo stimola l’attenzione degli utenti interessati, aumentano la loro influenza e si costruiscono un’immagine di brand. Anche tu puoi fare lo stesso!

Come fare? Dando un’occhiata ai profili dei tuoi utenti e cercando di familiarizzare con il linguaggio e le preferenze del tuo gruppo target e... leggendo i consigli della consulente Hedda Stroh!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102