fbpx
Come avere labbra sempre perfette

Come avere labbra sempre perfette

Le labbra sono il vero biglietto da visita del nostro viso: una tinta dai toni nude le fa apparire più sobrie e naturali, mentre un deciso rossetto rosso dona sicurezza al volto e regala un tocco di glamour.

Scegliere la tonalità giusta non basta, ovviamente, ma anche l’applicazione del prodotto è importante ed è un’arte che va imparata e padroneggiata. Ognuno di noi è unico e, come tale, ogni tipo e forma di labbra richiede un trucco personalizzato per valorizzare la bocca nel modo migliore possibile. Ogni tipo di labbra va valorizzato in modo diverso:

  • Labbra sottili
    Le labbra sottili hanno anche un contorno ben definito, e questo significa che se ne può modificare la forma solo in misura limitata. Per renderle più tridimensionali, bisogna disegnarne il contorno esterno tenendosi solo leggermente al di sopra della loro linea naturale e sfumare, poi, con una matita gli angoli della bocca, che vanno invece lasciati liberi. Come colori, invece, sono perfetti quelli più chiari e freschi, perché ne sottolineano molto bene la forma naturale. Le texture più adatte sono quelle leggere e cremose.
    ATTENZIONE! Alle labbra sottili non va modificato il contorno, altrimenti l’effetto d’insieme delle forme del viso sembrerà sbilanciato.
  • Labbra piene
    Il contorno delle labbra piene e carnose andrebbe reso leggermente più stretto e definito usando delle linee dritte. Come colori, invece, sono perfetti quelli intensi. Per prima cosa, va delimitata la forma delle labbra coprendone gli angoli e il contorno esterno con il make up; vanno, poi, ridisegnati i contorni avendo cura di rendere le curve più geometriche. Anche le labbra più importanti, infatti, hanno bisogno di definizione! Su labbra piene e ben sagomate sono perfette le tonalità intense (come il classico rossetto rosso oppure un rosso lampone) che danno al viso un tocco di glamour

 

Ma non è finita qui! Scopri i consigli del make up artist Horst Kirchberger per rendere perfette le labbra disuguali e quelle mature!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102