fbpx
Trattamenti domiciliari estivi

Trattamenti domiciliari estivi

La cosa migliore per l'estate in istituto è offrire dei trattamento viso speciali stagionali: si tratta di servizi che non sono disponibili durante il resto dell’anno e che vengono appositamente per rispondere alle esigenze della pelle estiva. Alla cliente, però, non basta curare la sua pelle con i tuoi trattamenti: deve prendersene cura nel modo giusto anche a casa! Dalle questi consigli:

  • dovrebbe usare dei prodotti poveri di lipidi ma molto idratanti (sono perfette, ad esempio, le emulsioni olio-in-acqua);

  • vanno aggiunti alla beauty routine quotidiana dei gel extra-idratanti;

  • bisogna applicare tutti i giorni una crema solare sul viso e sul corpo; per il viso, in particolare, sarebbe meglio usare una crema viso con filtro solare, che non rischia di infiammare la pelle e gli occhi ed è formulata in modo specifico per adattarsi alle necessità della pelle del viso, diversa da quella del resto del corpo.

Avere un trattamento signature per l'estate, comunque, ha molti vantaggi anche per te: puoi usare la "scusa" del trattamento estivo per parlare alla cliente del suo fototipo e di come prendere il sole responsabilmente e puoi vendere meglio i tuoi prodotti - magari proprio quelli che hai usato durante il trattamento in cabina. Un vantaggio per tutti: tu puoi aumentare i tuoi guadagni, spingendo magari le creme viso con filtro solare o le creme solari, mentre la tua cliente potrà usare fin da subito dei prodotti buoni, fidati e consigliati da te. Tieni sempre nella tua rivendita delle creme solari, degli idratanti leggeri, delle creme viso con filtro UV e dei doposole, i veri must per questo periodo!

 

Non sai che trattamento signature proporre? Prova con un trattamento con sfere ghiacciate: non hai bisogno di acquistare grandi materiali e lo puoi implementare fin da subito. Leggi qui come si svolge!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102