fbpx
Il trattamento alla vitamina C

Il trattamento alla vitamina C

Tutti sanno che la vitamina C fa molto bene alla pelle, ed è per questo che l’industria cosmetica la utilizza da tempo come principio attivo “tuttofare”. Perché, allora, non inserirla in un trattamento signature post-estate che doni alla pelle luminosità e, contemporaneamente, una buona dose di antiossidanti?

Le proprietà della vitamina C sono davvero molte: scioglie delicatamente il sebo sulla pelle liberandola in profondità da punti e neri e comedoni; è un prezioso principio attivo anti-iperpigmentazioni che schiarisce le macchie più scure e minimizza la produzione di melanina; è un prezioso antiossidante che riduce lo stress ossidativo nelle cellule e ha un portentoso effetto antiage. E tutto questo, senza stressare o aggredire la pelle!

Imposta così il tuo trattamento di 90 minuti alla vitamina C:

  • Parti con una doppia detersione usando prima un olio detergente e, dopo, un latte detergente arricchito di acido lattico, perfetto per sciogliere delicatamente le prime callosità cutanee.
  • Prosegui con un peeling a effetto termico composto da minerali fini, acido lattico e acido salicilico che esfolia la pelle e la rende morbida ed elastica; se la pelle è molto secca, mescola al peeling una ricca maschera multivitaminica.
  • Durante il trattamento con vapore, applica sul contorno occhi un siero occhi a base di vitamina C e lascialo agire sotto un tampone freddo.
  • Passa, quindi, alla rimozione delicata di punti neri ed eventuali impurità.
  • Picchietta un siero alla vitamina C sulla pelle con movimenti delicati e prosegui stendendo una crema da massaggio. Procedi, quindi, a massaggiare e stimolare delicatamente la cute.
  • Terminato il massaggio, è ora di una maschera multivitaminica: la pelle risulta, così, idratata intensamente e a fondo e viene stimolata la sintesi del collagene, mentre la pelle danneggiata/ è rigenerata e riparata e le infiammazioni sono lenite.
  • In chiusura di trattamento, applica un siero a base di vitamina C per il viso e uno per il contorno occhi; dopo il siero, stendi sul viso una crema giorno (o notte) specifica per il tipo di pelle della cliente. 

 

I trattamenti signature possono essere offerti tutto l’anno: devi però studiare il tuo gruppo target e, soprattutto, devi conoscere i desideri delle tue clienti! Leggi qui come fare.

Se, invece, vuoi conoscere tutte le proprietà della vitamina C, leggi qui!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102