fbpx
Mettici la faccia con YouTube

Mettici la faccia!

YouTube è una piattaforma ideale per una professionista della bellezza, capace di raggiungere coperture impressionanti e perfino di generare dei guadagni grazie alle pubblicità e alle sponsorizzazioni. È anche il social ideale per una professionista della bellezza: le possibilità di promuovere la tua professionalità e il tuo centro con i video sono infinite e vanno dai tutorial alle presentazioni dei tuoi trattamenti fino alle panoramiche del tuo centro e dei tuoi prodotti. L’unico limite è la tua fantasia!

Su YouTube, però, non diventerai una webstar nel giro di una notte: se decidi di imbarcarti in questa avventura, dovrai investire molte energie e costanza per costruirti il tuo pubblico. E, soprattutto, dovrai progettare tutto nel dettaglio!

Può essere una scelta sensata, però: i contenuti video sono da tempo una componente importante della strategia di promozione di qualunque attività (compresa quella del tuo centro) e vengono usati da molti produttori e fornitori per accrescere la propria presenza online e rafforzare a propria immagine.

Che si tratti di una presentazione di immagini, di un video tutorial, di un video su un prodotto, di brevi spot pubblicitari, di video di recruiting oppure di interviste, su YouTube puoi davvero rimanere nella memoria dei tuoi utenti e renderli partecipi della tua filosofia e della tua vision: c'è sempre un modo per presentare i tuoi contenuti in forma di video! Quello che ti serve sono una buona dose creatività e fantasia, un’ottima conoscenza del gruppo di clienti che vuoi raggiungere con i tuoi video e, soprattutto, di un’attrezzatura adeguata - bada bene, questo non significa dover fare onerosi investimenti! Ti bastano una fotocamera con una buona risoluzione, un microfono adeguato, uno sfondo che rimanga nella memoria degli utenti e il gioco è fatto!

 

Creare un proprio canale è facile ma, per avere un successo duraturo, bisogna avere molta creatività e fare video di alta qualità. E farlo nel modo giusto! Scopri qui come!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102