
Il potere del benessere
Durante una terapia oncologica, tutto il corpo risente dei farmaci e delle tecnolgie utilizzate per sconfiggere il cancro. Ovviamente ne risente anche la pelle, che cambia enormemente diventando secca, spenta e sottile - oltre al fatto che, talvolta, alcuni medicinali possono far cadere i capelli, le sopracciglia e perfino le ciglia.
Prendersi cura di se stessi è importante in qualunque momento della nostra vita, ma lo diventa ancora di più in un periodo delicato come quello della lotta a un tumore. E questo, Anna Segatti de La Forza e il Sorriso Onlus lo sa molto bene: “È molto importante perché le donne lo dicono: mi piacerebbe essere come prima, che vuol dire con i miei capelli, con le mie ciglia, con le mie sopracciglia, con la mia pelle meno grigia e meno secca”.
In questi laboratori non viene solo insegnato alle donne a prendersi cura della loro “nuova” pelle per donare loro la forza per andare avanti e tornare a vedersi un po’ “come prima”, ma nascono anche, durante i laboratori in presenza, delle belle amicizie e delle forti reti di sostegno.