fbpx
La chiave per il successo di un centro estetico: la competenza

La chiave per il successo di un centro estetico

L’era tecnologica in cui viviamo ha regalato ai professionisti della bellezza moltissime nuove possibilità: trattamenti e massaggi, infatti, ora sono più performanti ed effiaci che mai. C’è però una cosa che nessuna macchina è ancora riuscita a sostituire, ed è la competenza del/della professionista.

La formazione è la chiave di volta su cui, per Ivan Conversano, bisogna fondare la propria attività lavorativa: se ci si affida troppo alle apparecchiature, infatti, “il cliente si fidelizza alla macchina e non all’estetista”. Va detto, inoltre, che “non siamo noi che dobbiamo lavorare in funzione delle macchine, ma al contrario: sono le nostre capacità, le nostre conoscenze” a dover guidare la professione e i macchinari usati.

Con Ivan Conversano abbiamo parlato davvero di molti argomenti: di massaggi e della European Massage Association, di formazione e crescita professionale, della community “Vivere con i massaggi” e del progetto “Hack your life”, che aiuta le professioniste a raggiungere il proprio potenziale nascosto e, soprattutto, a gestire tutte le dinamiche in cui incorrono lavorando col pubblico - oltre a molto altro.

 

Ascolta subito l’episodio #17 del podcast “Oggi siamo con” di Beauty Forum con Ivan Conversano!

 

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102