fbpx
La comunicazione per il centro estetico

Tu curi la comunicazione del tuo centro?

Il settore dell’estetica professionale sta diventando sempre più competitivo e specializzato: ecco perché adottare buone pratiche di comunicazione è fondamentale per avere successo!

Ma cosa significa “comunicazione”, però, quando si tratta di Estetica? Significa che l’efficacia di un trattamento, la bravura di un’operatrice, la professionalità della titolare di un istituto non sono sufficienti, da sole, ad assicurare un’agenda piena di appuntamenti. La qualità del servizio è certamente condizione necessaria all’acquisizione e alla fidelizzazione della clientela; è importante, tuttavia, comunicare questa qualità in modo corretto, comprensibile e, soprattutto, efficace.

La comunicazione svolge oggi un ruolo centrale in qualunque ambito dell’attività umana e, se adeguatamente strutturata, può fare la differenza. Questo vale anche e soprattutto in un settore dinamico e altamente competitivo come quello estetico. Se è vero che il ricorso ai trattamenti di bellezza è un trend in crescita fra le donne di ogni età, è altrettanto vero che l’offerta di questi trattamenti sta crescendo a dismisura, determinando un regime di concorrenza serrata e impietosa. Hai una formazione eccellente, utilizzi prodotti e apparecchiature di qualità, ti mantieni aggiornata su tendenze e innovazioni del settore, eppure non riesci a fare quel salto di qualità che credi di meritare? Forse è arrivato il momento di rivedere le tue strategie di comunicazione.

 

Rivedi le tue tecniche di comunicazione: leggi qui tutti i nostri consigli!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102