fbpx
Il Finger Yoga nel centro estetico

Il Finger Yoga nel centro estetico

Oggi lo yoga non è più solo un “percorso” mirato alla ricerca dell’illuminazione, ma è anche una pratica sportiva molto amata perfetta sia per movimentare i muscoli più “nascosti”, sia per rilassarsi e trovare un po’ di calma interiore. Una pratica ancora poco conosciuta, ma molto utile, è quella del finger yoga: pratica che consiste nell’esercizi eseguiti con le dita (concentrandosi sull’esecuzione dei mudra) e combinati a una respirazione lenta e consapevole che promettono di avere degli effetti positivi su tutto il corpo. 

La facilità di esecuzione del finger yoga lo rende la proposta perfetta per un centro estetico: può essere praticato sul lettino o su una sedia, in qualsiasi momento della giornata e senza grandi sforzi; inoltre, i suoi effetti si possono manifestare molto velocemente a seconda dell’area in cui viene eseguito. In istituto, puoi proporre alla tua cliente di eseguire alcuni esercizi prima di iniziare il trattamento vero e proprio e regalarle, poi, una descrizione di quegli esercizi da portare con sé a casa. La cliente, così, li potrà ripetere più volte al giorno dedicandovi 5-10 minuti ogni volta, a seconda del risultato che mirano a ottenere.

I terapeuti qualificati raccomandano di praticare il finger yoga in un’atmosfera positiva e tranquilla e di prendersi consapevolmente del tempo per praticarlo senza fretta, meglio se sempre alla stessa ora.

 

Scopri i movimenti che ti propone Ingrid Beyer e inzia subito anche tu a far rilassare le tue clienti con questi esercizi!


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102