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3 esercizi di finger yoga

3 esercizi di finger yoga

Gli esercizi di finger yoga sono molti e variegati: ne esistono alcuni per aumentare il benessere fisico, oppure altri per migliorare l’area spirituale/mentale. Ed è proprio questo ciò che dovresti fare con le tue clienti, motivandole soprattutto a fare qualcosa per la loro salute nel corso della giornata! In istituto, invece, è sufficiente una sessione di esercizi prima di ogni servizio per rilassare una cliente troppo stressata e aumentare di conseguenza i benefici e i risultati del tuo trattamento.

Non c’è giusto o sbagliato: la cosa importante è sempre respirare consapevolmente mentre si eseguono i movimenti con le dita. Ecco i nostri 3 esercizi:

  1. Per favorire concentrazione e rilassamento
    Forma con le mani un “tetto” all’altezza del cuore; inspira profondamente premendo leggermente le dita tra loro, poi espira lentamente allentando la pressione. Ripeti l’esercizio senza fretta e almeno per 5-10 minuti.
  2. Per calmare nervosismo e irrequietezza
    Col palmo rivolto verso l’alto, stringi le punte di pollice e indice tra loro e mantieni le altre dita distese. Inspira profondamente facendo pressione sulle dita, poi espira e allenta la pressione. L’esercizio richiede dai 5 ai 10 minuti e va ripetuto più volte al giorno.
  3. Mudra della vita per la stanchezza e l’esaurimento delle forze mentali ed emotive
    Unisci le punte di pollice, anulare e mignolo e premile leggermente mentre inspiri profondamente; espira, poi, allentando la pressione. Anche questo esercizio richiede dai 5 ai 10 minuti e va ripetuto più volte al giorno.

 

Questi non sono gli unici esercizi: scopri qui tutte le altre proposte!

 


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