fbpx
I trattamenti estetici sono un vero strumento di benessere psicologico

Trattamenti estetici e psicologia

I trattamenti estetici non sono solo un vezzo o una vanità: hanno davvero un potere psicologico, che può aiutare la cliente ad aumentare la propria autostima e a migliorare la percezione che ha di sé. E davvero non è cosa da poco, visto il mondo sempre più frenetico e iperspecializzato in cui viviamo!

La velocità, oggi, sembra essere l’unico parametro che viene preso in considerazione e le aspettative che gli altri hanno verso di noi (e che noi abbiamo verso noi stessi) sono sempre più alte. A peggiorare la situazione ci ha pensato anche la pandemia, che ha aumentato ancora di più il carico emotivo e mentale che grava soprattutto sulle donne. Questo sovraccarico stanca mentalmente, abbatte i livelli di autostima e fa entrare in un loop di negatività da cui, poi, è difficile uscire.

Imparare a rallentare e a godersi la vita, oltre a cercare l’aiuto di un/a terapeuta professionista quando la situazione non è più gestibile, è dunque un dovere imprescindibile così come lo è prendersi una pausa e premiarsi per tutto l’impegno profuso. E quale miglior premio se non concedersi un trattamento presso il proprio centro estetico di fiducia?

 

Il centro estetico è un luogo informale e neutrale dove le persone possono rilassarsi, curare il proprio corpo e trovare rifugio dalle proprie responsabilità lavorative e personali. E il tuo lavoro può davvero fare la differenza nella giornata delle tue clienti! Leggi qui perché.

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102