fbpx
Tutti i segreti sulle extension ciglia

Ma quante ciglia!

Lo styling delle ciglia è tornato alla ribalta in tutto il suo splendore! Le clienti che desiderano delle ciglia perfette (e non solo per un evento speciale) sono sempre di più, ma per sfoggiare un magnetico look “alla Bambi” non tutte amano l’idea di sottoporsi alla laminazione ciglia o ad altri trattamenti. Per tutte loro ci sono le extension ciglia, che hanno il pregio di essere totalmente personalizzabili e di adattarsi completamente ai desideri della cliente.

Alcune clienti desiderano un look proprio da “ciglia finte”, altre invece vorrebbero ottenere un effetto più naturale. Non importa quale sia l’obiettivo: c’è davvero un prodotto per ogni gusto! Ogni tipo di ciglia artificiale differisce, infatti, per texture, curvatura e lunghezza pur essendo tutte realizzate negli stessi materiali.

Prima di tutto, però, è fondamentale scegliere la pinzetta giusta: per quanto sembri banale, infatti, da questa scelta dipende il buon esito del trattamento! Ovviamente le usi tutti i giorni in istituto per fare le operazioni più diverse ma, per fare un lavoro pulito e agevolare le manovre di applicazione, le “classiche” pinzette non vanno bene. Devi invece assicurarti che abbiano un buon grip, che siano fatte di un materiale molto resistente e robusto (come quelle in acciaio giapponese) e che siano molto ergonomiche - applicare delle extension è un lavoro di precisione e devi poterlo fare agevolmente! La forma della pinzetta, invece, dipende dal lavoro che devi eseguire:

  • Per un lavoro volumizzante hai bisogno di una pinzetta che si riesca ad aprire e chiudere facilmente e che abbia una presa salda sulle ciglia; le migliori sono quelle con la forma a “L”;
  • Per una tecnica 1:1, invece, meglio usare le pinzette “dritte” - ovvero, quelle con la punta protesa in avanti;
  • Potresti aver bisogno di separare le ciglia e, in questo caso, le pinzette da usare sono quelle con la punta a “C”.

Non sai se inserire l’applicazione di extension ciglia nel tuo istituto possa essere una buona scelta? Sappi che non si tratta solo di un servizio molto amato, ma ha anche buoni margini di rivendita! Insieme al trend delle ciglia “alla Bambi”, infatti, è arrivato anche quello delle ciglia magnetiche: si tratta di due strisce di ciglia tenute insieme da piccoli magneti. Quando vengono applicate, le ciglia naturali rimangono saldamente “pizzicate” tra le due strisce di ciglia enfatizzando gli occhi senza dover usare la colla per attaccarle, cosa che riduce notevolmente il rischio di allergie e irritazioni. Ecco perché sono il prodotto perfetto per la tua rivendita!

Quando sceglierai con la cliente quale tipo di ciglia vuole applicare ti imbatterai in nomi come “di cachemire”, “di seta”, “di visone” o “di zibellino”, ma niente paura: nessuna di esse contiene ingredienti di origine animale.

 

Prima di buttarti a capofitto nella ricerca del corso di extension ciglia più vicino a te, scopri quali sono le caratteristiche delle “ciglia di seta”, delle “ciglia di visone”, delle “ciglia in cachemire” e delle “ciglia di zibellino” e a quale cliente proporle. Trovi tutto sul numero di Febbraio/Marzo di Beauty Forum!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102